Primera Viaggi - 3493693172

Le Isole di Venezia

domenica 4 ottobre
Burano (VE)

Le Isole di Venezia - Murano, Burano, Torcello

domenica 4 ottobre


Programma
Al mattino, partenza in bus GT alla volta di Venezia,arrivo a Fusina, imbarco e partenza con motonave alle ore 09.00. Si percorreranno il Canale di San Giorgio in Alga ed il Canale della Giudecca dove si potranno ammirare importanti monumenti come il Molino Stucky, le Chiesa dei Gesuati, del Redentore, delle Zitelle, Santa Maria della Salute, l’Emporio dei Sali, la punta della Dogana, San Giorgio Maggiore... Passaggio nel bacino di San Marco per osservare i più importanti monumenti della città: Palazzo Ducale, la Zecca di Stato, la Biblioteca Marciana, la Basilica di San Marco, il Campanile, le Carceri, il Ponte dei Sospiri... Si arriva dopo circa 1h30 di navigazione all' isola di Murano, nota in tutto il mondo per la plurisecolare attività artigianale che produce il vetro. Sosta di circa 1 ora per la visita gratuita ad una fornace dove si terrà una breve dimostrazione della lavorazione del vetro.  Finita la visita proseguimento in direzione dell'isola di Burano, che sorge su quattro isole e che è conosciuta per le sue tipiche case vivacemente colorate e per la sua secolare lavorazione artigianale del merletto. Notevoli sono anche le sue tradizioni gastronomiche come i tipici dolci chiamati "bussolai". Sosta per la visita e per il pranzo (libero o in Ristorante).  Dopo pranzo imbarco e navigazione verso Torcello, isola che conserva ancora un inestimabile patrimonio archeologico. Qui si può ammirare il famoso Ponte del Diavolo, che scavalca un canale interno e che conserva la caratteristica forma priva di parapetti tipica di tutti i ponti veneziani, la Chiesa di Santa Fosca che risale al XII e la Cattedrale di Santa Maria Assunta con il suo magnifico mosaico bizantino di notevolissime dimensioni che rappresenta il "Giudizio Universale" (visita facoltativa ed eventualmente da saldare in loco). Finita la visita imbarco e rientro a Fusina, dove l'arrivo è previsto per le 18.00. Rientro ai luoghi di origine.

Punti e orari di partenza (da riconfermare) :              

7:40 da Rovigo Piazza Cervi, altre località su richiesta (minimo 8 persone) con navetta privata
 

€ 75,00 per persona
 

La quota comprende: viaggio in bus, tassa ZTL Venezia, accompagnatore, guida durante la navigazione per tutto il giorno, navigazione con motonave privata, assicurazione di viaggio.
 

La quota non comprende: pranzo in ristorante, ingresso a Santa Maria Assunta del Torcello, quanto non espressamente indicato nel comprende.

Acconto di euro 20,00 all’iscrizione – saldo entro una settimana dalla partenza.
 

Per info e prenotazioni:  Whatsapp: 349 3693172 Tel:0425 908559


 
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento