INGRESSO GRATUITO

Il programma potrebbe
subire variazioni



Info e dettagli:
www.myarteven.it
www.arteven.it


programma rassegna

Tre Maggiordomi e un Bebè

life is not streaming

mercoledi 26 agosto 2020 ore 21.00
Largo Europa - Porto Tolle (RO)

PANTAKIN CIRCOTEATRO
uno spettacolo di
M. Candiago, D. Lannutti, C. Marazzato E. Pasqualini
 



con

ALBERTO BARUTTI
MANUELE CANDIAGO
CARLA MARAZZATO
EMANUELE PASQUALINI
MIRCO TREVISAN

 

SI TORNA IN SCENA...

In un momento in cui il rispetto delle regole, della formalitИ, del giusto atteggiamento da saper tenere, del “distanziamento sociale” sono entrati come un tornado nelle nostre vite, ecco che ci vengono in soccorso i nostri MAGGIORDOMI!!!
 

Fulgido esempio di attenzione, bon ton, savoir faire, una vera e propria lezione di vita reale perchè LIFE IS NOT STREAMING.
 

Correva l’anno 1995…. 25 anni fa la compagnia Pantakin intraprese il proprio cammino artistico a partire dall’esplorazione della Commedia dell’Arte e del mondo della maschere fino alle contaminazioni con il mondo del Circo Teatro e in particolar modo con la figura del clown moderno.

Un percorso che ci porta in questo spettacolo ad esplorare una professione da sempre circondata da un aurea di fascino: il maggiordomo!

 

LO SPETTACOLO

Siete pronti a ridere e meravigliarvi? Nel mondo del clown, seppur con mille sfumature e sfaccettature, esiste una storica distinzione tra il Clown Bianco - quello perfetto e impeccabile in ogni suo aspetto - e il suo antagonista: l’Augusto, perfetta rappresentazione “dell’umano fallimento” e proprio per questo amato da tutti. Ogni suo tentativo di raggiungere la perfezione è il prologo di un disastro.
 

Con I 3 MAGGIORDOMI vi racconteremo la storia del tentativo di tre clown Augusto che cercano di confrontarsi con il più classico dei clown Bianchi, una figura quasi mitologica nella sua perfezione e discrezione: il MAGGIORDOMO.

Provate ad immaginare una sorta di OPEN DAY di una Scuola di Maggiordomi il cui Direttore è impeccabile quanto implacabile nei suoi giudizi, l’aiutante tuttofare è un maniaco della pulizia e i cui allievi sono un ex domatore di circo in pensione, una cameriera entusiasta che sogna di diventare una “vedette” ed un ex mago dalle mani fatate che gioca a fare il Casanova,..
 

Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici oppure il loro passato, i loro desideri, l’avranno vinta sulle buone maniere e il bon ton del Maggiordomo? Ma soprattutto riusciranno a passare indenni la più temibile delle prove: accudire il piccolo Bebè del proprio datore di lavoro? Non vi resta che venire a scoprirlo!

 


 
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento