Organizzazione
PEND VIAGGI
via Mincana 13 Due Carrare (Pd)
tel. 049 9116089

Info e adesioni in agenzia:
info@pendviaggi.com
www.pendviaggi.com

Cividale del Friuli e Santuario di Castelmonte

domenica 12 luglio 2020

Cividale del Friuli, arroccata sulle rive del fiume Natisone,  ha sviluppato e mantenuto intatta nei secoli un'impronta nobile e austera, degna di una capitale dalla grande importanza strategica, segnata e arricchita dal passaggio di popoli stranieri, Longobardi e Franchi.

Castelmonte Santuario della Madonna, il più antico del Friuli ed uno dei più antichi di tutta la cristianità. Bisogna risalire a circa millecinquecento anni fa per trovarne le origini, che si affondano nel crepuscolo del Cristianesimo primitivo



• Partenza  ore 07:00 e sosta lungo il percorso.

• Visita guidata di Cividale. Partiamo alla scoperta della città attraversando il fiume Natisone sul Ponte del Diavolo, e iniziando dal cuore del suo centro storico, piazza del Duomo. Proseguiamo per il superbo Tempietto Longobardo, l'espressione più elevata dell'alto Medioevo occidentale. Davanti all'edificio dell' VIII secolo, il bellissimo panorama sul Natisone che scorre tra le pareti profonde e scoscese. Via Monastero Maggiore, dal caratteristico acciotolato irregolare, conduce direttamente all'Ipogeo Celtico, curioso e interessante complesso di grotte artificiali, scavate a diversi piani e raggiungibili con ripide ma suggestive scalinate. 

• Pranzo in ristorante riservato per il gruppo.

• Nel pomeriggio si raggiunge Castelmonte per una visita libera al Santuario della Madonna,
Dopo un po' di tempo libero per il borgo, si riprende il bus per dirigerci in una cantina locale per la degustazione di ottimi vini Friulani.
Al termine, rientro a destinazione.  

Quota a persona €75 Minimo 30 persone partecipanti. 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in Bus GT, accompagnatore agenzia,  pranzo in ristorante bevande incluse, visite guidate come da programma, ingresso al Tempietto Longobardo; degustazione in una cantina, assicurazione medico bagaglio. LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, ingressi extra, e tutto ciò non indicato nella quota comprende.

aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento