Ingresso gratuito.

Info: tel. 0425.605667
Biblioteca di Lendinara

Vivrò per sempre

Quattro chiacchiere con l'autrice Patrizia Ferrante

venerdì 21 febbraio 2020 ore 21.00
Biblioteca Comunale - primo piano
via G. B. Conti, 30 - Lendinara (RO)

Nella prestigiosa cornice del cinquecento palazzo Boldrin sede storica della biblioteca dal 1941 la scrittrice Patrizia Ferrante presenterà il suo romanzo “Vivró per Sempre” (Editrice Il Torchio 2018).
Non una presentazione qualsiasi, ma una vera e propria performance artistica, dove l’autrice descriverà il suo vissuto in un susseguirsi di emozioni che sapranno colpire l’animo dei presenti, nel raccontare il grande amore che ha unito Viola e Riccardo i protagonisti del romanzo. Amore che alla fine si è rivelato ancora di salvezza e speranza per sopravvivere alla perdita e al dolore. Amore che tutto illumina tanto da continuare a dare ancora luce alla vita, unico modo per far risorgere il sole.

Ad allietare la serata, il bel canto e la raffinata voce della giovanissima Soprano Jessica Rizzato , polesana DOC, di San Martino di Venezze sconosciuta a Rovigo ma già grande interprete in America, accompagnata al pianoforte dal Maestro Simone Bassi Astolfi.
Modererà la serata Silvia Sigolo.

Il libro tratto da una storia vera è stato presentato al Salone Internazionale del libro di Torino selezionato dalla Scuola Autori di Mogol e ha vinto il Premio Letterario “Il Fagiano d’Oro”.

La serata segna l'apertura della settimana di kermesse carnevalesca organizzata dal Comune e si concluderà festeggiando il carnevale con pasticcini crostoli e dolcezze per tutti i presenti gentilmente offerti dal supermercato Famila di Lendinara con il Direttore Cristiano Zuin e dalla pasticceria Borsari del Dott. Andrea Muzzi, che con il loro generoso sostegno, seguono da tempo i progetti Lilt per l’ambulatorio Oncologico di Rovigo .

Il ricavato del libro andrà a favore della Lilt Rovigo Lega Italiana Lotta Tumori della quale Ferrante è volontaria nel reparto di oncologia per promuovere i progetti dell’associazione, a sostegno della campagna che la Lilt, presieduta da Maria Iside Bruschi, ha appena portato a termine con enorme successo per l’acquisto di una strumentazione che tramite la refrigerazione del cuoio capelluto previene la caduta dei capelli durante le sedute di chemio terapia.

Organizzata dal Comitato Biblioteca dall’Assessorato alla Cultura dal Comitato Pari Opportunità e dalle stessa Lilt, l’iniziativa è sostenuta dal Comune di Lendinara, che ha dimostrato una grandissima sensibilità e disponibilità alla realizzazione effettiva di progetti dedicati non solo ai malati oncologici, ma a tutto il mondo del volontariato che da sempre si impegna con amorevole dedizione a favore della comunità.
 
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

altri eventi che ti potrebbero piacere

Ordine dei Cavalieri Templari della Nova Militia Christi

dal 19 settembre 2020 - Rovigo (RO)

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento