Ingresso libero

Promosso da
Comune di Villadose
Biblioteca tel. 0425.405570  
biblioteca@comune.villadose.ro.it

in collaborazione con
Compagnia teatrale “I Lusiani”
348.7398526
sgobbidelfina@libero.it

Divertiamoci a teatro

Rassegna teatrale di Villadose

14 dicembre - 11 e 25 gennaio ore 21
Sala Europa - Villadose (RO)

sab.14 dicembre 2019 ore 21
Quando massa e quando gnente

di Francesco Baruffato
Compagnia Teatrale Insieme per fare filò di Arcugnano (Vi)

sab.11 gennaio 2020 ore 21
El paron so mi... ostrega!

di Delfina Sgobbi
Compagnia I Lusiani di Lusia (Ro)

sab.25 gennaio 2020 ore 21
Agenzia Matrimoniale
di Stefano Paolucci
Compagnia del Sior Intento di Pontecchio Polesine (Ro)

------ TRAME --------------------------------------

Quando massa e quando gnente
Giuseppe e la moglie Maria si arrabattano per mettere insieme il pranzo con la cena. Un giorno a Giuseppe capita un ottimo affare: l’avvocato per il quale lavora occasionalmente gli propone di riconoscere come figlio un giovane nobile di padre ignoto in cambio di una piccola somma. Mentre in casa c’è solo Enrichetto, il nipote un po’ tonto di Giuseppe, arriva il notaio di famiglia ad avvertire di una eredità del fratello emigrato in America. Ma il testamento contiene una disposizione che potrebbe far svanire questa fortuna.

El paron so mi... ostrega!
Toni Pitona, impiegato comunale, vive un’esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: Santa, la moglie e Gertrude, la cognata, unicamente concentrate nell’obbiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l’occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all’aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.

Agenzia Matrimoniale
La vicenda narra di due fratelli: Lieto, single alla ricerca dell’anima gemella, e Libero, vessato da una moglie ed una suocera in cerca di una badante. Il fatto che entrambi si rivolgano alla stessa agenzia per trovare uno la moglie e l’altro la badante, scatenerà un susseguirsi di scoppiettanti equivoci e spassosi fraintendimenti. Naturalmente l’Agenzia invierà l’aspirante sposina al fratello maritato e l’aspirante badante al fratello single creando una serie infinita di malintesi. In un crescendo di sotterfugi e bugie la vicenda si dipana brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti verso l’immancabile lieto fine.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento