Castagnata: prendi il cuore in castagna

Screening gratuito della fibrillazione atriale

dom.24 novembre 2019 ore 8.30-13.00
Villanova del Ghebbo (RO)

In occasione della castagnata autunnale a Villanova del Ghebbo, professionisti della salute saranno a disposizione per la misurazione della pressione arteriosa e controllo del ritmo cardiaco

• La Fibrillazione Atriale, che in Italia colpisce circa 1 milione di persone con più di 120 mila nuovi casi ogni anno, è un’aritmia cardiaca che origina contrazioni disorganizzate e frammentarie che determinano un ristagno di sangue. I coaguli possono arrivare al cervello e causare Ictus ischemico. Molte persone però non presentano sintomi ed hanno una frequenza cardiaca non eccessiva. La Fibrillazione Atriale asintomatica è particolarmente pericolosa perché il paziente non sa di averla ed il non curarsi aumenta notevolmente il rischio Ictus.

Organizzazione a cura del Comitato Lotta all’Ictus cerebrale di Rovigo, Protezione Civile, Auser e Amministrazione Comunale di Villanova del Ghebbo.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento