Organizzazione  
Centro Iniziativa Culturale
“EL CANFIN”



info: 
Monica Bertaglia  340 1045590
Moira Crivellari   346 6226440
www.canfinteatro.it               
Facebook:
CIC el  CANFIN di Baricetta

Teatro al mulino

Rassegna teatrale

9,16,23,30 novembre 2019 ore 21.15
Centro Civico
Vicolo Einaudi - Baricetta (RO)

-------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 9 novembre 2019 ore 21.15
COMPAGNIA TEATRO VENETO
“CITTA’ DI ESTE” 
Este (PD)
QUEL PICCOLO CAMPO 
di Peppino De Filippo
regia di Viviana Larcati
 
La commedia in tre atti, riadattata dalla compagnia in lingua veneta, narra del rude Rocco Barbati, ateo convinto, scapolo, indipendente dalle opinioni che ha ereditato dal padre un bel podere. Ma al lascito è stata posta una condizione: una piccola parte, precisamente la decima, va donata ai frati del convento del paese.
Indispettito Rocco lascia ai frati la parte più infertile e disagevole del terreno che con il tempo si rivela invece quella più produttiva. Non rassegnandosi impone più volte ai frati di  spostare  questo appezzamento, che ogni volta si rivela molto fruttuoso. Rocco si sente perseguitato dalla sfortuna e si accanisce contro il convento.
Ma un bel giorno, il suo garzone Cirillo, lavorando la terra proprio sul confine tra quella del padrone e i frati, trova una cassetta piena di monete d’oro…A chi apparterrà questo tesoro inaspettato?


-------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 16 novembre  2019 ore 21.15
ASS. ARTISTICA BENVENUTO CELLINI
Ponte di Brenta (PD)
I BALCONI SUL CANALAZZO
di Alfredo Testoni                                                      
regia di  Virgilio Mattiello
 
Bepi Cornetti, da poco abitante in un palazzo sul Canalgrande, vuole un lasciapassare per entrare nell’alta società. Per arrivare al “titolo”, scarica le spese sul fratello, grezzo ma generoso; promette una delle figlie (non importa quale) a un vecchio conte e si prepara, in occasione di una importante solennità religiosa, a ospitare un alto prelato in casa. Ma le figlie hanno i loro spasimanti e uno di essi, Giorgio, fa in modo che il prelato-ospite sia il proprio zio vescovo. Completano il quadro, un prete di campagna, simpatico e pasticcione arrivato quasi per caso ma che diventa suo malgrado il perno di tutti gli intrighi famigliari, e una spumeggiante vedovella, amica di famiglia, che provoca la gelosia delle donne di casa.


-------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 23 novembre ore 21.15
COMPAGNIA L’ABC TEATRALE
Porto Viro (RO)
LE PILLOLE DELLA VITA
di Enea Marangoni
regia di  Enea Marangoni
 
La morte improvvisa di uno scultore scuote la piccola comunità di un paese indefinito e riporta a casa per incombenze legali, la figlia, giornalista indipendente e fotografa giramondo. Al suo rientro ritrova l’amica del cuore con la quale ha condiviso l’infanzia. Molte cose sono cambiate e molte cambieranno, ma la vita è sempre di fronte a un bivio e la scelta è nelle nostre mani.


-----------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 30 novembre 2019 ore 21.15
GRUPPO TEATRALE CAORLOTTO
Caorle (VE)
SCANDALO IN CANONICA
di Antonella Zucchini
regia di  Narciso Gusso
 
La quiete di una tranquilla canonica di campagna viene messa sottosopra dall’arrivo improvviso di Arnaldo, aitante giovane, nel quale lo zio prete ripone i più ambiziosi progetti ecclesiastici. Ma fra equivoci, fraintendimenti e colpi di scena non tutto va esattamente come deve andare..
 

aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento