Ingresso € 6
Abbonamento € 20


Organizzazione
Briciole d’Arte Canaro
in collab. con
Avis-AIDO Canaro

Info: Fabrizio 348.3139923
www.bricioledartecanaro.it

4^ rassegna teatro d'ottobre Canaro 2019

In ricordo di Sonia

29 sett. e 12-19-26 ottobre 2019 ore 21
Teatro Parrocchiale - Canaro (RO)

• DOM.29 settembre ore 21
VILLA ARTEMISIA

Compagnia Teatrale El Canfin di Baricetta
Commedia brillante in due atti di Velise Bonfante

• SAB.12 ottobre ore 21
WEEKEND A CAPRI

adattamento in dialetto veneto polesano
Compagnia Teatrale La Tartaruga di Lendinara
coordinamento di Liviana Furegato

• SAB.19 ottobre ore 21
IL MISTERO DEL VISENTIN NARCISO

due atti in dialetto e in lingua di Gianni Sparapan
Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine
regia Giorgio Libanore

• SAB.26 ottobre ore 21
TU LO CONOSCI GABER?

Il Signor G da Barbera e Champagne al Teatro Canzone
Associazione Buoni e Cattivi di Castelmassa
scritto, detto e cantato da Marco Bottoni
con Carlo Alberto Ferrari

----------- TRAME ------------------------

VILLA ARTEMISIA
La Contessa Artemisia parte per una crociera affidando per due settimane la sua villa alle cure del maggiordomo Fedele e della cameriera Mafalda. Tra gli operai che lavorano in giardino Mafalda riconosce Giordano, una vecchia fiamma che l’aveva lasciata in malo modo e decide di fingersi la padrona di casa. Nel frattempo Ortensio, il figlio della Contessa, si trova alle prese con una cacciatrice di dote conosciuta in chat.

WEEKEND A CAPRI
Commedia brillante tutta giocata sul desiderio irrefrenabile di “apparire” della moglie del protagonista che dirige, come strumenti di un’orchestra, tutti i componenti della famiglia, compreso il vecchio nonno e la cameriera, nella sua smania di mostrarsi all’altezza di una vicina di casa benestante e alquanto esibizionista. Mentre il marito, di poche pretese, lavora sodo per mantenere da solo la famiglia, la moglie, ambiziosa ed orgogliosa, dietro l’alibi di salvare l’onore della famiglia, scatena una competizione con la vicina per apparire anch’essa benestante e non essere umiliata. Si inventerà e succederà di tutto, colpi di scena, gag, ospiti inattesi, tutto a denunciare apertamente le storture della società dell’immagine, di ieri e di oggi, dove le apparenze, spesso, contano più della realtà, ma alla fine ogni mistificazione viene scoperta.

IL MISTERO DEL VISENTIN NARCISO
Una tragicommedia, un giallo, un caso da risolvere. Una storia di veri e propri colpi di scena, che ha per protagonista non solo una narrazione teatrale, ma anche la storia, quella vera, susseguitasi nel corso dei secoli con un’ambientazione polesana relativa a fine ‘800, all’epoca della rivolta contadina detta la “boje”, movimento di popolo che interessò soprattutto il Polesine. Ma qui la “boje” rimane come sfondo, come paesaggio di una vicenda privata che arriva ad avere i contorni di un vero e proprio giallo. La storia, in equilibrio tra ironia e dramma, ruota attorno alla misteriosa scomparsa del giovane bovaro Narciso, nome forse sintomatico di una bellezza intrinseca del personaggio stesso che in qualche modo fa portare Lina, ragazza di alto rango, ad innamorarsi di lui.

TU LO CONOSCI GABER?
Omaggio alla figura di Giorgio Gaber sotto forma di evocazione della carriera artistica del cantautore, dai tempi di Barbera e Champagne al Teatro Canzone. Canzoni e monologhi rappresentati dal vivo da una cantattore cui fa eco una voce recitante, per ripercorrere una limitata ma significativa parte del repertorio di Gaber.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Teatro e Musica

org. Briciole d'Arte Canaro - affiliata: F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento