In caso di maltempo
l’evento è rimandato a
sabato 20 luglio ore 18

Organizzazione:
Comune di San Bellino
(Ass. al Patrimonio culturale,
Creatività e Attrattività)
e Biblioteca Comunale
di San Bellino


Per informazioni:
area.cultura.sanbellino@gmail.com 

Aperitivo letterario

...aspettando Cantiere Arte

sab.13 luglio dalle ore 18
Parco di Villa Guarini - San Bellino (RO)

Aperitivo letterario immersi nel parco di Villa Guarini, ricco di testimonianze e suggestioni naturali e culturali, con visita guidata accompagnata da narrazioni e musiche intorno al luogo storico, al santo Bellino e alle opere composte da Battista Guarini.

Villa Guarini: L’edificio risale al XVI secolo ed era di proprietà della famiglia ferrarese dei Guarini. Sembra che alla fine del Cinquecento vi abbia risieduto Battista Guarini. Allontanandosi dalla corte di Ferrara, e trovato rifugio nella casa paterna, avrebbe composto immerso nel paesaggio agreste, seduto sul suo famoso seggiolone il poema “Pastor fido”, sua opera più celebre. Numerosi sono gli annessi rustici che attorniano il corpo principale, mentre nel vasto parco sorgono alberi monumentali. L’evento anticipa la quinta ed.di Cantiere Arte, la rassegna dedicata ai beni culturali, alla creatività e allo spettacolo che si terrà in autunno.
aggiungi alla tua Agenda

altri eventi che ti potrebbero piacere

Corsi di Aikido

iscrizioni sempre aperte - Rovigo (RO)

Il Giapponismo

20 settembre - 25 ottobre 2019 - Rovigo (RO)

Nuova luce nella tua vita

adesioni aperte

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento