Ingresso libero

Organizzazione:
Pro Loco e Comune di S.Urbano

Per informazioni:
Pro Loco 347.8382519

Serate di mezza estate 2019

Rassegna teatrale

6-13-20-27 luglio 2019 ore 21
Teatro della Rotta Sabbadina
Sant'Urbano (PD)




sab.6 luglio ore 21
Perpetua Zovane... casin in canonica  
Commedia brillante in tre atti in lingua popolare veneta di Dante Callegari
Compagnia Teatrale Nove Etti e Mezzo di Villa D’Adige (Ro)
Regia di Donatella Bozzolan
La scena si svolge in una canonica del veneto, i personaggi sono: il parroco Don Mosè e la perpetua Marietta, che però  non è la solita zitella ma una giovane ragazza. Il nipote del parroco Attila non perderà l’occasione di corteggiare la ragazza che sembra apparentemente non essere interessata. Naturalmente la presenza di questa giovane perpetua fa sorgere nel paese molte perplessità e pettegolezzi, soprattutto quando la si vede troppo spesso insieme al nipote del prete. La suora, Marianna e la vecchia bigotta Argenide si interesseranno della faccenda a modo loro ovviamente e tra pettegolezzi e dubbi daranno il via a non pochi equivoci; senza considerare il fatto che a dar man forte a tutto ciò ci si mette pure il sacrista Tita. A mettere subbuglio poi in canonica una strampalata coppia. Perpetua zovane è una commedia dove gli equivoci e risate non mancano.




sab.13 luglio ore 21
Riso e fagioli

commedia brillante in tre atti di Enea Marangoni
Compagnia Teatrale L'A.B.C. di Porto Viro
Regia di Enea Marangoni
In uno sperduto paesino della provincia Polesana, “Marcello” giovane ristoratore e il suo chef “Giulio”, vivono la loro quotidianità lavorativa assieme ai compaesani, normali avventori del loro bar-trattoria. Il quieto vivere della trattoria viene turbato dalla visita di una signora tanto distinta quanto spregiudicata imprenditrice della ristorazione, a caccia di novità culinarie in tutto il mondo. Colpita dal loro piatto più leggendario, il famoso “riso alla canarola”, cerca di carpire con ogni mezzo il segreto di questa locale pietanza tradizionale, ma come ogni segreto che si rispetti, il mistero che lo avvolge è sempre sorprendente.



sab.20 luglio ore 21
Maga Ariel numero verde 800.198.090
commedia comico brillante
Compagnia Teatrale Non siamo Santi di Sant'Urbano
Un numero di telefono sbagliato provoca scompiglio e travolge la vita tranquilla di due simpatiche sorelle: la rilassante Elide e la passionale Gloria. In tanti cercano al telefono la maga Ariel per risolvere i loro turbamenti d’amore: Gloria ha appena perso il lavoro e l’intraprendente Elide coglie l’occasione fingendosi la maga Ariel. L’arrivo inaspettato del “Cenerentolo” Elio aprirà prospettive inaspettate e redditizie. Si inseriscono nella situazione anche due vicini di casa: il “massaggiatore” Max e la studentessa Martina, attirati dalla novità e dai bisogni economici. Ma le due sorelle sono maghe “casalinghe” - più accoglienti che truffatrici - al punto che Elio diventa parte della famiglia. E quando le idee corrono, bisogna espandere l’agenzia, rinnovare le offerte e diventare tutti intraprendenti perché... l’amore non può attendere!

sab.27 luglio ore 21
El paròn so mi... ostrega!
commedia comico brillante in dialetto
Compagnia Teatrale I Lusiani di Lusia
commedia comico brillante in due atti in dialetto veneto di e diretto da Delfina Sgobbi. Compagnia Teatrale I Lusiani di Lusia (Ro) Toni Pitona, impiegato comunale, vive un'esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: Santa, la moglie e Gertrude, la cognata, unicamente concentrate nell'obbiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l'occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all'aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento