Alla fine di ogni spettacolo
degustazione prodotti
offerti da Bertelli Salumi 

Organizzazione:
Comune di Montagnana
Assessorato alla Cultura
Reteventi 2019
con Compagnia Prototeatro
e in collab. con Murabilia

Info e prevendita:
Ufficio Turistico 0429.81320
FB: Compagnia Prototeatro
cell. 349.5200451  
www.compagniaprototeatro.com

Tre sere d’estate

29 giugno, 6 luglio, 2 agosto 2019 ore 21
Arena e Cortile di Castel S.Zeno
Montagnana (PD)

Sabato 29 giugno ore 21 - Cortile di Castel S.Zeno  
Quel fine settimana
di Piero Dal Pra’
Compagnia PROTOTEATRO
La nuora si scontra con i suoceri e litiga col marito che, a sua volta, rinfaccia alla figlia un comportamento irrispettoso nei confronti della famiglia, nella quale si trova in grande disagio anche il figlio, vittima dei contrasti tra i due genitori. Un groviglio di situazioni in cui fanno capolino una strana coppia di conoscenti, che alleggerisce l’atmosfera con gustosissime gags comiche, i nonni, gli unici in grado di recuperare ciò che si sta perdendo in un mare di stupidità, e un altro personaggio...

Sabato 6 luglio ore 21 - Arena Martinelli-Pertile
Mal che si vuole non duole
di Carlo Goldoni
Compagnia MICROMEGA
Nella Venezia del ‘700 un mercante si ritrova ad ospitare un tenente austriaco che si innamora della figlia. Il matrimonio tra loro non è possibile per convenienza, ma un avvicendarsi di lazzi e scene comiche porterà lo spettacolo ad un finale inaspettato. Il testo è stato riadattato con l'intento di valorizzarne la comicità nel carattere della commedia dell’arte.

Venerdì 2 agosto ore 21 - Arena Martinelli-Pertile
Le scostumate
di Carlo Goldoni
Compagnia SOTTOSOPRA
Un’idea allegorica, dove cinque uomini interpretano ruoli femminili e una donna interpreta quelli maschili. Il collage racconta di un Goldoni vecchio e cieco a Parigi, ultima sua dimora, dove - tra incubo e lucidità - incontra i cinque amici con i quali si divertiva a Villa Widmann di Bagnoli, in villeggiatura, a recitare e scrivere il suo teatro: dalla Locandiera alle Baruffe chiozzotte, Le massere ed altre commedie, fino ai Rusteghi.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento