In caso di pioggia
gli incontri si terranno
presso la Sala Convegni


​Organizzazione:
Comune di Porto Viro
e Fondazione AIDA

Info: Comune di Porto Viro
tel. 0426 325730
cultura@comune.portoviro.ro.it
Fondazione AIDA
tel. 045.8001471 - 045 595284
fondazione@f-aida.it

Porto Viro incontra...

Marino Bartoletti, Andrea Purgatori, Pablo Trincia

27 giugno - 11 e 17 luglio 2019 ore 21.30
Giardino Biblioteca Com. ex Macello
Via Navi Romane 8 - Porto Viro (RO)

Gli incontri verranno moderati dal Sindaco Maura Veronese

• GIO.27 GIUGNO ORE 21.30
Marino BARTOLETTI
Bar Toletti 2: così ho digerito facebook
(ed. Minerva, 2018)
Il libro. Dopo il grande successo del primo volume, dalla seguitissima pagina facebook di Marino Bartoletti, una delle icone del giornalismo “tradizionale” italiano,arriva la seconda raccolta di riflessioni e ricordi, di cronache e storie mai ascoltate.
Marino Bartoletti, uno dei più noti e apprezzati giornalisti sportivi italiani, è stato alla direzione del “Guerin Sportivo”, del “Calcio 2000”, della testata sportiva di Mediaset e di quella della Rai, direttore scientifico dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, conduttore della “Domenica Sportiva”, del “Processo del Lunedì”, di “Pressing”, ideatore di “Quelli che il Calcio”. Grande appassionato di musica è stato opinionista, giurato e selezionatore delle canzoni in gara a Sanremo.

• GIO.11 LUGLIO ORE 21.30
Andrea PURGATORI
Quattro piccole ostriche
(ed. HarperCollins, 2019)
PER LA PRIMA VOLTA A ROVIGO CON IL ROMANZO D'ESORDIO​
Il libro. Nell'albergo di lusso dove vive, un uomo di nome Wilhelm Lang riceve una lettera inattesa da Greta, la sua amante ai tempi in cui era una spia e si chiamava Markus. Nello stesso momento un consigliere diplomatico russo viene ucciso a Berlino da un colpo di pistola. Ad indagare arriva Nina Barbaro, che per risolvere il caso dovrà fare ricerche a ritroso, nei giorni della caduta del muro, nei giorni di Markus e Greta...
Andrea Purgatori  è un giornalista, scrittore, sceneggiatore e attore italiano. Inviato del Corriere della Sera dal 1976, è noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo internazionale e italiano negli "anni di piombo" e sullo stragismo. Fra i suoi lavori come sceneggiatore ci sono: Orecchie, Fortapàsc L'attentatuni - Il grande attentato, Il giudice ragazzino,  Il muro di gomma... Dal 2017 conduce su LA7 la nuova edizione di Atlantide. 

• MER.17 LUGLIO ORE 21.30
Pablo TRINCIA (ex inviato de "Le Iene")
Veleno (ed. Einaudi, 2019)
Il libro. Alla fine degli anni Novanta, in due paesi della Bassa Modenese separati da una manciata di chilometri di campi, cascine e banchi di nebbia, sedici bambini vengono tolti alle loro famiglie e trasferiti in località protette. I genitori sono sospettati di appartenere a una setta di pedofili satanisti che compie rituali notturni nei cimiteri sotto la guida di un prete molto conosciuto nella zona. Sono gli stessi bambini che narrano a psicologi e assistenti sociali veri e propri racconti dell'orrore.
Pablo Trincia ex inviato de “Le iene” ha lavorato come inviato e autore per la carta stampata, la tv e il web. Nel 2017 a con la collega Alessia Rafanelli ha scritto il podcast Veleno, un'audio-serie investigativa di grande successo, pubblicata in otto puntate su «la Repubblica.it». Questo è il suo primo libro.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

altri eventi che ti potrebbero piacere

Parole d'Autore 2019

giugno-luglio 2019 - Albignasego (PD)

In viaggio tra gli Equinozi

aprile-settembre 2019 - Rovigo (RO)

Il Libro immaginato

26 giugno |10 luglio | 2, 9, 27 agosto

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento