Ingresso gratuito
gradita prenotazione online:
www.tiny.cc/ballarin
 
La prenotazione (stampata)
è valida fino a 15 minuti prima
dell’inizio dello spettacolo

Info: tel. 0425.642552  
teatroballarinlendinara@gmail.com  

Vasandhi. La primavera della libertà

Gruppo teatrale del liceo scientifico Paleocapa di Rovigo

sabato 1 giugno 2019 ore 21
Teatro Ballarin Via Giambattista Conti, 4
Lendinara (RO)

Libero adattamento tratto dal libro di Rinaldo Boggiani
curato da Ciro Mattia Gonano e Rosanna Beccari

Lo spettacolo si ispira alla biografia di una donna indiana trapiantata dalla sua terra in Italia e in particolare in Polesine. Attraverso la narrazione delle sue peripezie, da un mondo apparentemente lontano dal nostro per usi, cultura e religione ma sorprendentemente simile nei sentimenti, la vicenda umana di Vasandhi, rivissuta dai giovani interpreti secondo la loro chiave di lettura di ragazzi occidentali, mira a far riflettere lo spettatore su tematiche sempre attuali e urgenti, come gli affetti (disagio giovanile, dinamiche familiari, amicizia, amore), povertà e solitudine, violenza e morte, emigrazione/immigrazione, bisogni vitali e spiritualità, fino all’epilogo finale nel riscatto della propria dignità.

Org. Comitato del Teatro Ballarin e Compagnia Teatrale La Tartaruga (affiliata Fita). Contributo del Comune di Lendinara. Patrocinio della Regione del Veneto. Progetto sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento