Per informazioni:
tel. 0425.642552  
teatroballarinlendinara@gmail.com

FB e Instagram:
TeatroBallarinLendinara  

www.teatrocomunaleballarin.it

Memorie

Sulle tracce di un popolo errante

sabato 18 maggio 2019 ore 21
Teatro Ballarin
via G.B. Conti - Lendinara (RO)

Ideazione originale della Scuola Media Venezze
(Istituto Comprensivo Rovigo 2) con il Conservatorio Venezze

Regia di Giorgia Bisio
Direttore e maestro musicale Daniela Borgato
Coordinamento musicale Giuseppe Fagnocchi

La sequenza narrativa parte dalle diaspore del popolo ebraico e dal suo insediarsi in Europa e ripercorre la lenta ma inesorabile ghettizzazione delle comunità. Schiacciate dallo sterminio dell'Olocausto, vengono salvate dalle testimonianze personali, letterarie, musicali, artistiche e documentali del secolo che costituiscono l’ossatura dello spettacolo. La ricerca musicale spazia da melodie di antiche preghiere alla musica rinascimentale e seicentesca, da autori del Novecento storico a colonne sonore di famosi film.

Ingresso gratuito, gradita prenotazione online: www.tiny.cc/ballarin
Il giorno dello spettacolo presentarsi con prenotazione stampata, valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Il Teatro Ballarin sarà aperto dalle 20.

Organizzazione: Comitato del Teatro Ballarin e Compagnia Teatrale La Tartaruga (affiliata Fita). Contributo del Comune di Lendinara. Patrocinio della Regione del Veneto. Progetto sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente. 
aggiungi alla tua Agenda

canali: Teatro e Musica

vedi altre iniziative nel: Comune di Lendinara >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento