Evento gratuito

Per informazioni:
Antiche Distillerie Mantovani  
via Matteotti 1001  
tel. 0425.754342  
fb: antichedistilleriemantovani

Aperitivo con l’autore: Nicoletta Canazza

Tanto non ti amerò (Ed. clandestine)

ven.12 aprile 2019 ore 19.30
Antiche Distillerie Mantovani
via Matteotti 1001 - Pincara (RO)

Degustazione prodotti tipici • Visita guidata al museo d’impresa

L'autrice. Nata a Montagnana, Nicoletta Canazza vive a Rovigo. Due lauree, entrambe all’Università di Padova. E’ giornalista professionista, scrive per il Gazzettino ed ha iniziato a Il Resto del Carlino lavorando, tra gli altri, per Stern, La Difesa del Popolo, Il Mattino di Bolzano, IlSole24Ore. Ha scritto: Undici portieri e una riserva. Racconti (Nabu Ed. 1998), Fortuna Brevis (Este Edition 2004), Ritratti di personaggi ferraresi (L’Atelier Modena 2008), La madre distratta (Edizioni clandestine 2010), La lingua di Venere (Edizioni clandestine 2016).

Il libro. Un podere abbandonato in Toscana e ambito da una speculazione immobiliare. Una famiglia ormai disgregata e disposta a tutto pur di chiudere l'affare. Un vecchio ostinato che si mette di traverso.  Una nipote, Ari Malaverna, mandata dai parenti a ottenerne la capitolazione senza sospettare che tra lei e il nonno c'è una sfida antica, ancora aperta e in grado di far esplodere definitivamente la famiglia • Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film di Ferdinando De Laurentis.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento