Ingresso libero

A fine spettacolo
raccolta fondi a favore
dei progetti AVSI


Organizzazione
Il Circolo di Rovigo,
Accademia Veneta
dello Spettacolo
in collaborazione con
RSC Rete Solidale e
Culturale Rovigo
e ViviRovigo
con patrocinio del
Comune di Rovigo

Recital

Maristella Patuzzi violino, Mario Patuzzi pianoforte

ven.22 marzo 2019 ore 21
Chiesa di San Francesco - Rovigo (RO)

Programma:
W.A. MOZART Sonata in mi minore KV 304
W.A. MOZART Sonata in la maggiore KV 526
NICCOLO' PAGANINI Introduzione e variazioni sul tema
“Nel cor più non mi sento” dalla Molinara di Giovanni Paisiello, per violino solo
BARTOK BELA Magyarorszagi roman népi tancok
MAURICE RAVEL Tzigane
PABLO DE SARASATE Fantasia da concerto sull’opera Carmen, op. 25

Maristella Patuzzi ha registrato a soli 11 anni in duo con suo padre Mario, Tzigane di Ravel per la Radiotelevisione svizzera e a 13 anni è stato pubblicato un disco dal vivo per Sony. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, ha tenuto concerti in tutto il mondo. A 17 anni ha ottenuto il diploma di violino con lode e menzione speciale presso il Conservatorio di Milano e nel 2011 il Master al Conservatorio della Svizzera italiana sempre con il massimo dei voti. Dal 2013 incide per Brilliant Classics, Decca e Dynamic. Il 25 marzo partirà per una serie di concerti in Giappone.

Mario Patuzzi ottiene la maturità classica e il Diploma di magistero di pianoforte a 19 anni con il massimo dei voti e lode al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, che lo nomina titolare della cattedra di pianoforte principale. Nel 1983 ottiene anche il Diploma di magistero di composizione. Ha inciso per Nuova Era, Brilliant Classics e Dynamic. Titolare della cattedra di pianoforte principale e dei corsi accademici al Conservatorio G. Verdi di Como, tiene vari corsi di perfezionamento anche all’Università Kunitachi di Tokyo. Ingresso libero. A fine spettacolo raccolta fondi a favore dei progetti AVSI.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento