Info e adesioni
info@camviaggi.com

CAM VIAGGI Tour Operator
Ufficio di Solesino (Pd)
tel. 0429 770993
oppure
Ufficio di Monselice (Pd)
all'interno del nuovo ospedale
di Schiavonia
tel. 0429 703313

Mantova in navigazione

sabato 13 aprile 2019
Mezzavia, Monselice, Solesino, Rovigo, Giacciano con Baruchella
Mantova (MN)

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi e agli orari prestabiliti e partenza per Mantova. Qui la vegetazione palustre lascia il posto a tre grandi specchi d'acqua: i tre laghi di Mantova, che avvolgono la città a semicerchio.

Arrivo e imbarco presso il pontile “Navi Andes” per iniziare la navigazione guidata dei laghi bassi e del Parco del Mincio. Dal verde e riposante raccolto della Valle delle ninfee, agli arenili e ai vasti paesaggi padani.
Per passare dal Mincio al Po, ci attende l’esperienza dalla conca di navigazione che a Governolo alza o abbassa la nave, a seconda che si risalga o discenda il fiume.

Verso le ore 13.00 sarà servito il pranzo a bordo. Nel pomeriggio si proseguirà con la navigazione del fiume in risalita.
Arrivo previsto a Mantova intorno alle 15.00 e visita guidata della città dei Gonzaga, dove acqua e terra, chiese e palazzi, piazze e strade, raccontano venticinque secoli di storia.

Il cuore di Mantova batte in piazza delle Erbe, salotto cittadino, e, come piazza Sordello, compendio della sua storia, raccontata dalle pietre nelle diverse epoche. L’occhio si fissa subito sulla Rotonda di S. Lorenzo. A fianco della Rotonda, ecco il maestoso Palazzo della Ragione costruito nel 1250 con al piano nobile un immenso salone affrescato nel XIII sec.

Al termine sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

La quota di € 89 include bus, navigazione sul Po, sul Mincio e sui laghi che abbracciano la città, pranzo a bordo, visita guidata della città, accompagnatore d’agenzia
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Cam Viaggi >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento