Ingresso libero

sabato 9 marzo 2019 ore 21
Ceregnano (Ro)Teatro Parrocchiale

domenica 17 marzo 2019 ore 17.30
Rovigo Teatro Duomo

Ama Ora

Il Musical

sabato 9 marzo ore 21 - dom.17 marzo 2019 ore 17.30
Teatro
Ceregnano e Rovigo (RO)

Liberamente ispirato alla Parabola”Il Padre Misericordioso”
Scritto da Fabio Destro
Musiche Uncle Mine 

Fabio Destro, padre - Filippo Guglielmo, figlio - Emanuele Gazzetta, figlio - Matteo Dall’Ara, voce del male - Stefania Seren, voce del bene - Giorgia Aglio, ballerina - Jessica Fecchio, ballerina - Claudio Minella, batteria - Paolo Rosa, chitarra - Federico Ziscardi, chitarra - Federico Rosa, fiati - Luca Zanato, basso - Daniele Pellegrini, tastiere.

“Quando guardo le mie mani invecchiare, capisco che mi sono state date per tendersi verso tutti quelli che soffrono, per posarsi sulle spalle di tutti quelli che vengono, per offrire la benedizione che emerge dall’immensità dell’amore di Dio”. Lo scriveva Henri J.M.Nouwen  (1932-1996) nel libro L’abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figliol prodigo.

La storia che il musical racconta è ispirata  alla parabola del Figliol prodigo, alla sua dirompente forza interrogativa.

Alla sua capacità di farci sentire sempre come il figlio più giovane, che ha bisogno di rinnegare tutto, tradire, lasciare per comprendere poi il senso profondo del ritorno.

E che ci fa sentire anche come il figlio più grande, ligio al dovere, rispettoso e così drammaticamente bisognoso di riconoscimento e amore.

Siamo tutti figli. Eppure chiamati a diventare Padri. Capaci di amore incondizionato, di gratuità, di perdono.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento