Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Aosta e Monte Bianco

dal 24 al 26 maggio 2019
Aosta (AO)

1 giorno: Rovigo - Forte di Bard - Aosta
Incontro signori partecipanti. Partenza e soste lungo il percorso per consentire relax, snack.
Pranzo libero in corso del viaggio.
Nel pomeriggio arrivo e visita al Forte di Bard: rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. Al termine della visita trasferimento ad Aosta, sistemazione in hotel cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: Aosta e Courmayeur
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera mattinata dedicata alla visita guidata di Aosta, città ricca di testimonianze storiche e artistiche: l’Arco Romano eretto nel 25 a.C. per commemorare la vittoria delle truppe romane del console Terenzio Varrone murene sulle tribù locali dei salassi; il Teatro romano, edificio costruito in resistenza Valdostana e dove si trova il Palazzo porticato neoclassico risalente al 1839 e sede del Municipio.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita libera di Courmayeur. La città sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Pur essendo una località turistica di importanza internazionale, Courmayeur conserva un’atmosfera alpina autentica, che si respira passeggiando tra i negozi della centrale via Roma. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

3 giorno: Lo SkyWay del Monte Bianco
Prima colazione in hotel e trasferimento alla biglietteria dello SkyWay del Monte Bianco e risalita. Le nuove funivie del Monte Bianco consentiranno di intraprendere un viaggio magico che viene mappato in base alla forma della terra e che raggiunge il cielo.
Poiché non è necessario camminare per lunghe distanze, questa esperienza può essere goduta da tutti, a meno che i problemi di salute non rendano sconsigliabile la permanenza in alta quota.
Le funivie ruotano di 360 gradi lungo il percorso, offrendo una vista completa delle cime circostanti. Giunti al Pavillon (mt 2163), sarà possibile, per chi lo desidera ed acquistando il biglietto in loco, proseguire fino a punta Helbronner Rifugio Torino (3466 m sul livello del mare).
Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.

3 giorni 2 notti, soggiorno hotel ***
Viaggio pullman gran turismo con partenze da:
Porto Viro ore 5.10, Adria ore 5.30, Villadose ore 5.45, Rovigo ore 5.55, Lendinara ore 6.15, Badia Polesine ore 6.30, Legnago ore 6.40
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento