Info:
Comune di Adria 
tel.0426 941320
(lun-ven.ore 10-12)
www.comune.adria.ro.it

Ass. Tempi e Ritmi
biglietteria del Teatro
tel. 351 9220080
nei giorni degli spettacoli
www.tempieritmi.it

Prevendite
presso Pro Loco, piazza Bocchi 1
www.vivaticket.it
in Teatro il giorno dello spettacolo
dalle ore 18.00

Adria 2019 - La stagione

Teatro - Danza - Musica

marzo - maggio 2019 ore 21.00
Teatro Comunale
piazza Cavour - Adria (RO)

VENERDIi 1 MARZO 2019 ore 21.00:
LA BIBBIA RACCONTATA 

NEL MODO DI PAOLO CEVOLI 
DI Paolo Cevoli
Regia di Daniele Sala 
Con la partecipazione di Daniela Galli 
Silvia Donati, Cristina Montanari 

In questo spettacolo Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il "capocomico" che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell'universo; una sorta di "Primo Attore" che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un lìnguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti. Non solo teatro, ma anche musica ... l'intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela GaITi, Silvia Donati e Cristina Montanari. 
 
GIOVEDI 7 MARZO 2019 ore 21.00:
BEETHOVEN NON E' UN CANE
di e con Paolo Migone. Regia di Daniele Sala

Dietro il sipario c'è un deejay, si ... ma di musica classica. Un pazzo con le cuffie e l'occhio spiritato sopra vecchi vinili, incredulo verso quegli adolescenti che   identificano Beethoven simpatico cane San Bernardo! E che si è stufato di sentire in giro: "bella musica, è quella della pubblicità della Auai!" Povero Mozart! Musica Colta e Musica Sepolta ... il folle con le cuffie è Paolo Migone, un grande attore comico che porta sempre in scena, come fa da anni ormai, spettacoli divertenti ma soprattutto "intelligenti". 

SABATO 16 MARZO 2019  ore 21.00
GÌGI E ANDREA - di nuovo insieme
di e con Andrea Roncato e Pierluigi Sammarchi

Dopo almeno vent'anni di carriere autonome (Gigi a teatro, Andrea diviso tra fiction-Tv di grande successo, film d'autore e commedie teatrali) pur mantenendo i rispettivi impegni, sono tornati nei club, nei teatri e nelle piazze d'Italia a far ridere non solo i "vecchi fans" ma anche i giovani che  hanno imparato ad apprezzare attraverso la riproposizione di trasmissioni, film e scketch sia in tv che nella rete. Gli scketch sono quelli della tradizione, che a «Premiatissima» «Grand Hotel» «lo e la befana» e «Festival» su Canale 5 li hanno consacrati come «i comici» per eccellenza degli anni '80. .
 
GIOVEDI 28 MARZO 2019 ore 21.00

VENERE COME ZENERE. RIDO VENETO
EDI GIUSY ZENERE con LUCA KLOBAS e VALERIO MAZZUCATO

Insieme I tre comIcI realizzano un mix letale che fa « .... morire dal ridere»: hanno sposato così il progetto intitolato «Rido Veneto», che porta artisti ed attori veneti di grande esperienza televisiva a confrontarsi sul medesimo palcoscenico, nella loro stessa regione, per essere, una volta tanto, «profeti in patria» 

VENERDI 5 APRILE 2019  ore 21.00
LA SERVA AMOROSA
Compagnia La Barcaccia

di Carlo Goldoni. Adattamento e regia di Roberto Puliero 
Prezioso recupero d'una commedia goldoniana interamente ambientata a Verona. Ambientazione in realtà generica, che tuttavia consente alla Compagnia di cimentarsi con sorridente ironia in molteplici riferimenti alla Verona di ieri e di oggi, apparentandosi a quei colleghi lontani. La rappresentazione si colloca a mezza strada fra gli ultimi echi della Commedia dell'Arte e i primi passi della Riforma Teatrale, capace sempre più di avvicinare il teatro alla realtà. 

VENERDI 12 APRILE 2019  ore 21.00
TEMPORARY SHOW
LO SPETTACOLO PIU' BREVE DEL MONDO 
di  e con Carlo D'Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto 
Regia di Paul Kargyokris 

Questo nuovo progetto di Carlo e Giorgio è perfettamente in linea con i ritmi forsennati di quest'epoca contemporanea. Perché si sa, non abbiamo un attimo di tempo, le nostre giornate sono talmente piene di impegni da non darci un secondo di tregua: dobbiamo fare tutto e subito in tempo reale, senza fermarci mai e sempre con la sensazione di non avere abbastanza tempo. Un tempo dunque da concedersi a teatro, per ridere e pensare al tempo che ci rimane. 
 
VENERDI 26 APRILE 2019 ore 21.00 
GRAN GALA DELLA DANZA
Compagnia Balletto Ucraino - Kei Ballet Company

Due tempi di spettacolo in cui saranno rappresentati: suite da «li Corsaro» (coreografie di Marius Petipa e Konstantin Sergeyev, su musiche di Adolphe Adam}, suite da «Lo Schiaccianoci» (coreografie di Marius Petipa, su musiche di Petr Ilic CajkovsklJ}, suite da «La Bayadere» (coreografie di Marius Petipa, su musiche di Ludwig Minkus}, suite da «Don Quixote» (coreografie di Marius Petipa, su musiche di Ludwig Minkus).
Solisti  Olga Kifiak ed Evgenii Svetlitsa.

SABATO 11 MAGGIO 2019 ore 21.00 
TRASCENDI E SALI
di e con Alessandro Bergonzoni.
Regia di A.Bergonzoni e Riccardo Rodolfi

Quando Alessandro Bergonzoni scrive, allestisce ed interpreta il suo quindicesimo testo la domanda che nasce spontanea non può che essere: "Dove ci porterà stavolta la sua personalissima, esilarante e poetica scrittura?" 

VENERDI 17  MAGGIO 2019 ore 21.00 
CREEDENCE CLEARWATER REVIVED
feat. Johnny  "Guitar"  Williamson in concerto 

Cinquant'anni dopo Woodstock, nel 2019, sono i Creedence Clearwater "Revived", guidati da Johnny Guitar Williamson, a riproporre i brani dei mitici CCR, band originaria, continuando in quell'epico "far rivivere" le varie «Proud Mary», «Have you ever seen the rain», «Fortunate son» ... eccetera, che da anni è la loro "missione" in giro per il mondo. 

SABATO 18  MAGGIO 2019 ore 21.00 
ASSAI IN PACE
MARCO E PIPPO L'UNICO DUO CHE è UN TRIO
di Marco Zuin Filippo Borile e Gaetano Ruocco Guadagno.
Regia di Enrico Lando

E un gioco di parole, una frase doppia, un calembour polisemico, in dialetto significa una cosa, in italiano un'altra ... ma di cosa parlerà questo spettacolo? Marco, Pippo, Gaetano e i loro personaçigi ci porteranno in un viaggio comico 'rovescio', pieno punti di vista diversi, strani e distorti sulla realtà che siamo abituati a vedere ogni giorno. Ma in questo grande caos, un'unica certezza: tutti gli individui di questo mondo vorrebbero essere "ASSAI IN PACE"!   PS - e soprattutto ... calembour polisemico, qualcuno sa cossa che vuol dire?!? 

GIOVEDI 23  MAGGIO 2019 ore 21.00 
IL PIACERE DELL'ONESTA
Il Gruppo del Lelio. Regia diAngelo Lelio
di Luigi Pirandello

ll marchese Fabio Colli, separato, e Maddalena, madre di Agata, tentano di convincere quest'ultima, rimasta incinta, ad accettare un matrimonio di facciata che possa conservare la reciproca reputazione e possa donare rispettabilità anche al nascituro. Il mezzo per salvaguardare le apparenze si chiama Angelo Baldovino, un uomo miserabile disposto a sposare per finta una donna. Come spesso accade nel caso di Pirandello, si tratta di facciata, di apparenza. Baldovino non è un uomo onesto, non lo è mai stato....

aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento