Progetto Radici del
Contemporaneo 2019


Entrata libera

Info: Arci Rovigo
viale Trieste, 29  
tel. 0425.25566  
rovigo@arci.it

L'età dell'oro: Frank Lloyd Wright

Progetto Radici del Contemporaneo 2019 • Arte

mar.12 febbraio 2019 ore 18
sede ARCI
viale Trieste 29 - Rovigo (RO)

Relatore: Guido Pietropoli architetto

Architetto statunitense, tra i più influenti del XX secolo, Frank Lloyd Wright è considerato uno dei maestri del Movimento Moderno in Architettura. Nel suo volume Architettura organica del 1939, espresse compiutamente la sua idea di architettura, che aveva come principio trainante il rifiuto della mera ricerca estetica o il semplice gusto superficiale: la progettazione architettonica dovrebbe creare un’armonia tra l’uomo e la natura, costruire un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale attraverso l’integrazione dei vari elementi artificiali propri dell’uomo e naturali dell’intorno ambientale. Esempio eccezionale la casa sulla cascata del 1936.

Organizzazione: ARCI Rovigo (capofila), con patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Rovigo. Contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento