Biglietto unico € 5

Promozione Family
biglietto ridotto € 4

(minimo 3 persone)

Acquisto abbonamento
e biglietti c/o Biblioteca
Civica (via Don Sambo)
lun. mer. ven. ore 10-12
mer. ore 17-19
e un’ora prima dell’inizio
dello spettacolo

Informazioni:
Ufficio Cultura
Comune di Rosolina
tel. 0426.340201
cell. 335.7224079
www.comune.rosolina.ro.it
www.arteven.it

Facebook:
Arteven Circuito Teatrale Regionale

Domeniche a teatro

Rassegna per famiglie

dom.20 gennaio, 3 e 17 febbraio 2019
Auditorium S.Antonio - Rosolina (RO)

domenica 20 gennaio 2019 ore 17
Gruppo Panta Rei
I TRE PORCELLINI
con R. Lelio, D. Zamperla, P. Bergamo e F. Corona
scene di Federica Gazzola
costumi di Eulalia Cardozo
musiche originali di Diego Dal Bon
luci di Francesco Corona
regia, adattamento, drammaturgia di Rita Lelio

domenica 3 febbraio 2019 ore 17
Teatrino dell'Erba Matta
HANSEL E GRETEL

di e con Daniele Debernardi
musiche di Maurizio FIaschi
scene di Teatro Erba Matta
costumi di Giustini Rina
tecnico Luigi Debernardi

domenica 17 febbraio 2019 ore 17
Mataz Teatro e Dedalo Furios​o
CAPPUCCETTO ROSSO, IL LUPO E ALTRE ASSURDITÀ
spettacolo tratto dalla fiaba della tradizione popolare
drammaturgia di Marco Artusi
di e con Marco Artusi, Evarossella Biolo
produzione Dedalofurioso Soc. Coop. e Matàz Teatro

------------- TRAME --------------------------------

I TRE PORCELLINI
Cosa può capitare se tre clown scappati da un circo ed un vecchio attore di teatro decidono di raccontare la famosa storia dei tre porcellini? Basta cambiare i nasi rossi in musi rosa ed ecco che la fiaba prende forma, con un lupo pronto a pavoneggiarsi e tre porcellini che danno vita ad una serie di esilaranti gag e situazioni spassose. Lo spettacolo, accompagnato da musiche e canzoni originali, racconta l’immortale storia dei tre porcellini in modo divertente ed accessibile, con quella comicità surreale e diretta che solo i clown possono regalare: tra giochi di teatro nel teatro, ritmi incalzanti e spettacolarità circense i tre protagonisti coinvolgeranno i piccoli spettatori nel loro divertentissimo mondo.

HANSEL E GRETEL
Uno spettacolo dal sapore "antico" e "povero", il cui habitat è la miseria, ma anche comico, pieno di vita e tanta musica cantata dal vivo. In un magico gioco di metamorfosi tutti i personaggi, pupazzi in lattice o gommapiuma e maschere dello stesso materiale indossate con rapidità e trasformismo, fuoriescono dagli oggetti accatastati sopra un carretto posto al centro della scena, il boscaiolo e la matrigna dormono in una tinozza e la casa di cioccolato uscirà da un pentolone… Con Hansel e Gretel il Teatrino dell’Erba Matta porterà in scena tante sorprese, in un continuo stimolo all'immaginazione e alla curiosità dei piccoli spettatori che vi assistono.

CAPPUCCETTO ROSSO, IL LUPO E ALTRE ASSURDITÀ
C’era una volta Cappuccetto Rosso che, una bella mattinata d’estate, voleva portare la colazione alla cara nonnina... no, non va bene. C’era una volta Cappuccetto Rosso che, nonostante fuori piovesse, insisteva per portare la colazione alla nonna... no, nemmeno così va bene! C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto! Nella nostra storia Cappuccetto è uno spirito libero, che adora i lupi e detesta la nonna perché le fa paura. Il Lupo invece, un po’ come Willy il Coyote, ha come unico obiettivo mangiare cappuccetto Rosso. Ma, non avendola mai catturata, non sa nemmeno come sia fatta e quando la incontrerà la scoprirà molto diversa da come se l’aspettava...
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento