Biglietto € 6

Abbonamento
a 4 serate € 20

Organizzazione
L’Allegra Compagnia
(affiliata FITA)
e Associazione NOI Loreo
con il patrocinio del
Comune di Loreo

Info e prenotazione posti:
Cartoleria DUSE DUE
Loreo - via E.Duse 2
tel. 0426.334872

Ciak si recita a Loreo!

2^ Rassegna Teatro Amatoriale

12-19-26 gennaio e 2 febbraio 2019
Teatro Parrocchiale - Loreo (RO)

sab.12 gennaio 2019 ore 21
Vuoti a rendere  

commedia in un atto di Maurizio Costanzo
Opera Entertainment di Rovigo
regia di Barbara Grande
direzione artistica di Giuliano Scaranello

sab.19 gennaio 2019 ore 21
Lo spirito xe forte, la carne...

commedia brillante in dialetto veneto di Severino Zennaro
La Bottega dei Commedianti di Grignano Polesine

sab.26 gennaio 2019 ore 21
Parcheggio a pagamento

commedia brillante in lingua popolare veneta di Italo Conti
Compagnia Nove Etti e Mezzo di Villa d’Adige 

sab.2 febbraio 2019 ore 21
Non tutti i semi vengono per nascere

commedia in tre atti di Chiara Pozzato e Marco Ferro
Compagnia Instabile Tagliolese di Taglio di Po 

--------- TRAME ----------------------------------

Vuoti a rendere  
È la storia di Federico e Isabella che vengono sfrattati dalla loro casa. Ma il guaio è che a farlo è il loro unico figlio Marcello. Come “vuoti a rendere”, dovranno lasciare la casa nella quale hanno vissuto per 40 anni per andare a vivere in campagna. Ci si prepara al trasloco e questo sarò occasione per fare un bilancio della vita passata insieme. Verranno ripercorsi emozioni e sentimenti, a volte nostalgici, a volte rabbiosi ormai lontani nel tempo. L’uso in commedia di flash bock divertenti e un po’ grotteschi renderà tutto questo più efficace.

Lo spirito xe forte, la carne...
Protagonista di questa storia è Giacinto Piloto, medico condotto in un paesino di provincia, uomo mite e bonario che per sbarcare il lunario deve adattarsi a curare, oltre le persone, anche gli animali. L’azione si avvolge nel suo ambulatorio, crocevia di personaggi strampalati: Virginia, sua sorella, donna dura e arcigna che gli fa da governante e infermiera; Giuseppe, maresciallo dei carabinieri con problemi di calcolosi; Maria Pia, giovane ragazza che ha perso la memoria in un incidente d’auto; Berta e Luigino, due giovani sposi con problemi di…, Suor Beatrice, innocente e sprovveduta suorina; Giacomo, ammalato professionista. Arrivano nell’ambulatorio anche Amalia e il Barone Accascio, rispettivamente madre e fidanzato di Maria Pia.

Parcheggio a pagamento
La vicenda si svolge all’interno di una fatiscente casa di riposo dall’illusorio nome “Villa Arzilla”. Le due donne protagoniste, ospiti della struttura, corrispondono a questo allegro nome e con il loro modo di prendere la vita affrontano con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così accogliente soprattutto quando non lo si è scelto, difatti la sensazione predominante è comunque quella di trovarsi parcheggiate in un posto dimenticato. Per una causa particolare Beatrice, grazie all’aiuto dell’amica fidata di stanza Nana, riuscirà a riordinare la propria situazione e troverà addirittura il modo di capovolgere le sorti di Villa Arzilla.

Non tutti i semi vengono per nascere
Flora la padrona di casa, fa una proposta alquanto bizzarra alle amiche del cuore, lasciandole di stucco ma allo stesso tempo incuriosendole. Inizia così un susseguirsi di eventi esilaranti ed inaspettati per aiutare Flora. Divertentissimi personaggi si alternano sul palco creando situazioni paradossali... ma alla fine la vita ha il sopravvento e sistema come sempre tutte le cose. Una commedia che tratta un tema attuale e molto delicato, una commedia che parla delle donne e alle donne, con il fermo proposito di esprimere tutto l’amore che c’è dentro al cuore e facendolo con un grande sorriso.  
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento