Entrata libera

Promosso da
Comune di Villadose
Biblioteca tel. 0425.405570  
biblioteca@comune.villadose.ro.it

in collaborazione con
Compagnia teatrale “I Lusiani”
348.7398526 - 340.2774261
sgobbidelfina@libero.it
http://digilander.libero.it/ilusiani

Divertiamoci a teatro

Rassegna teatrale di Villadose

15 dicembre - 12 e 26 gennaio ore 21
Sala Europa - Villadose (RO)

sab.15 dicembre 2018 ore 21
I Pellegrini de Marostega

di Libero Pilotto
Compagnia Teatrale Le acque mosse di Battaglia Terme (Pd) 

sab.12 gennaio 2019 ore 21
In città... è un’altra cosa

di Emilio Caglieri
Compagnia Amici del teatro Veneto di Cartura (Pd)

sab.26 gennaio 2019 ore 21
Il lupo perde il pelo...
di Ray Cooney
Compagnia Teatrale Convivium di Concadirame (Ro)

------ TRAME --------------------------------------

I Pellegrini de Marostega
La vicenda è ambientata alla fine dell’ottocento nella cittadina di Marostica. I protagonisti sono i componenti della famiglia Bondiola: Giacinto e Felicita, i capostipiti. Da sempre ferventi cattolici e praticanti, tornano da un pellegrinaggio da Roma con il segreto intento di riportare sulla retta via la loro figlia Giovanna sposa felice, “purtroppo”, del giovane e brillante avvocato Alfredo, uomo dalle idee profondamente progressiste e liberali. L’arrivo a Marostica di una straniera, la viennese Lory Zimmermann, stravolge completamente gli eventi, mettendo soprattutto in grave pericolo il tranquillo menage familiare dei giovani sposini. Tutto il paese si mette in moto: chiacchere, sospetti, testimonianze… tutti hanno qualcosa da raccontare fino al sorprendente finale

In città... è un’altra cosa
Si sa che in villeggiatura se ne sparano di grosse, ma nello stesso tempo c'è un custode del museo che diventa professore, un geometra che diventa ingegnere, un fattorino di banca che diventa primo cassiere della Banca d'Italia, uno stradino che diventa funzionario dei lavori pubblici, quando, per così dire, scoppia la verità tutto diventa tragicomico e il divertimento per lo spettatore è assicurato.

Il lupo perde il pelo...
Si tratta di una farsa esilarante, un classico della comicità di Ray Cooney, dove vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni divertenti che finiranno per implodere una dopo l’altra. Tutto va a gonfie vele per Guido, tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente. Guido ha due figli adorabili, Vale da una moglie e Andrea dall’altra. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità fino a quando un giorno i suoi due figli si conoscono in chat e decidono di incontrarsi. A questo punto il tassista, aiutato dall’amico Sergio, cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita. Ne seguirà una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, giungeranno ad un finale inaspettato.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento