Ingresso libero

Per informazioni:
347.3711951

Renato De Rita

La valigia (Este Edition)

ven.7 dicembre ore 18.30
Sala Cordella
corso V. Emanuele II, 35 - Adria (RO)

Presentazione del secondo romanzo psicosomatico di Renato De Rita, medico e psicoterapeuta di Rovigo, docente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano dal 2001.
Incontro con la partecipazione di Stefania Sgardiolo.

Il libro. George è un rinomato psichiatra che vive e lavora in una cittadina limitrofa a Londra. È sposato con Annie e ha due figli: Margareth e Joseph. Risolve i casi psichiatrici più “difficili” del Regno Unito, che comprendono la depressione, l’ansia e gli attacchi di panico. La valigia diventa un simbolo, che percorre il viaggio di questo romanzo. Viaggiare è partire leggeri, senza il peso del nostro passato. È scoprire nuovi territori come, analogicamente, esplorare luoghi sconosciuti a noi stessi. Le sedute di psicoterapia del dottor George Donovan si intrecciano con la sua vita privata in un misterioso viaggio a Rodi, dove vive una tranquilla famiglia: Alberto, Maddalena e il piccolo Nicolas.
Quel viaggio, apparentemente senza senso, si trasforma, invece, nella chiave che apre una porta e si rivela il pezzo mancante del puzzle.

L'autore. Renato De Rita, medico e psicoterapeuta, è nato a Rovigo, dove vive e lavora. È docente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano dal 2001. Conduce corsi di autostima, sul talento, sull’arte di comunicare e di tecniche di rilassamento a focalizzazione corporea. È relatore di conferenze aperte al pubblico dal 2005. Con questa casa editrice ha pubblicato tre libri di saggistica e un romanzo:
Nonostante tutto… sono felice (2010)
Nonostante tutto… una rosa sboccia (2011)
Il codice dell’amore. La rinascita (2012)
Il cercatore di conchiglie (2014)
La valigia è il suo secondo romanzo “psicosomatico”
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento