Ingresso libero

Organizzazione:
Libreria Apogeo
e Oltre Cultura

Per informazioni:
Oltre Cultura  
cell. 331.4021045
(dal lun. al sab. ore 10-13)

Parole ad arte

Rassegna di incontri con l'autore

24 e 30 novembre - 14 dicembre 2018

sab.24 novembre ore 18.30 - ADRIA (RO)
Sala Congressi Ostello Amolara

Guido Conti
Quando il cielo era il mare e le nuvole balene

Scoperto da Pier Vittorio Tondelli, ha pubblicato i suoi primi racconti nel 1998 in Il coccodrillo sull'altare, vincitore del Premio Chiara. Da sempre appassionato dell'opera zavattiniana, ha curato la raccolta di scritti giovanili di Cesare Zavattini, Dite la vostra e Giovannino Guareschi, biografia di uno scrittore (Premio Hemingway per la critica). Tra i suoi romanzi, I cieli di vetro, Il tramonto sulla pianura, Le mille bocche della nostra sete e Il grande fiume Po, un viaggio alle radici della storia e della cultura della sua terra. Quando il cielo era il mare e le nuvole balene, è un romanzo di formazione e vocazione che affonda la sue radici in quel realismo magico emiliano che, fin dal suo esordio, ha nutrito e dato corpo e anima alla narrativa di Guido Conti.
Moderatore: Matteo Bianchi

ven.30 novembre ore 18.30 - CAVARZERE (VE)
Sala Convegni Palazzo Danielato
Emanuela Canepa
L'animale femmina

Vincitrice della XXX edizione del Premio Calvino all'unanimità, con il suo romanzo d'esordio "L'animale femmina" (Einaudi), mette a nudo non solo le contraddizioni delle donne, ma anche la fragilità degli uomini e scrive un'educazione sentimentale in cui le dinamiche  di potere si ribaltano, rivelando quanto siamo inermi, tutti, di fronte a chi amiamo.
Moderatore: Monica Stefani

ven.14 dicembre ore 21.00 - PORTO VIRO (RO)
Sala Convegni Biblioteca Comunale (ex macello)
Fortunato Cerlino
Se vuoi vivere felice

E' autore di diversi testi per il teatro di cui spesso ha curato anche la regia. Pedagogo presso alcune scuole di teatro nazionali è noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di don Pietro Savastano nella serie televisiva di Sky Gomorra. Il suo primo romanzo, Se vuoi vivere felice (Einaudi), è la storia di un bambino salvato dalla fantasia.
Moderatore: Valentina Berengo
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

altri eventi che ti potrebbero piacere

La filosofia ai Raggi X

ottobre - dicembre 2018 - Rovigo (RO)

Prendersi cura di sè

14 e 21 dicembre ore 21 - Adria (RO)

Job Rovigo

sabato 15 dicembre 2018 - Rovigo (RO)

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento