Biglietto unico € 6

Per informazioni
e prenotazione posti:
tel. 0425.33337
(dal lunedì al venerdì
ore 9-12 e 15-17)

Skin / A casa loro

autore Marco Silvestrini

sab.10 novembre 2018 ore 21
Teatro Don Bosco
viale Marconi 5 - Rovigo (RO)

Con Marco Silvestrini, Giorgia Forno, Michel Bankuna Boyaso, Anas Alhagiali, Enrico Buoso, George Catalin Bus, Rita Marchioni, Rose Mutombo, Paolo Turolla, Romina Zangirolami, e con l’aiuto tecnico e artistico di Marco Barin, Cosimo Inglese, Stephane Suhfube Ngogalah, Nicole Mwelwa, Roberta Lorenzetto, Giovanni Santi e Fabrizio Delprete.

Lo spettacolo nasce dalla testimonianza - perché l’autore ha intervistato volontari di vari enti e alcune vittime di questa migrazione dolorosa - e dalla mescolanza - perché attori e creativi vengono affiancati da cittadini che desiderano sensibilizzare le coscienze su temi di impegno civile.

• Lessio e Kerdine si conoscono in una provincia del nord e affondano i denti nelle resistenze della sfiducia, dei luoghi comuni, e degli impulsi. Il figlio di Lessio è in pericolo. Lessio rappresenta il mondo dei salvati, ma c’è anche quello dei sommersi: centoventiquattro milioni di esseri umani nati nelle parti sbagliate del mondo. Di fronte a un cambiamento globale diventa difficile capire “chi è a casa di chi” quando diciamo che le vittime di guerra, fame, carestie, torture, dovrebbero essere aiutate “a casa loro”.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento