Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Visita guidata a Torino

con Museo Egizio e Venaria Reale

sab. 8 e dom. 9 dicembre 2018
Torino (TO)

2 giorni 1 notte - viaggio pullman GT - Soggiorno Hotel 4* - visite guidate
Partenze da: Porto Viro, Adria, Villadose, Rovigo, Lendinara, Badia Polesine, Legnago

sabato 8 dicembre 2018: Torino e il Museo Egizio
Sistemazione sul pullman e partenza per il Piemonte; lungo il percorso verranno effettuate soste per consentire relax e snack.
Giunti a Torino pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, incontro con la guida e ingresso al Museo Egizio per la visita guidata al più grande museo egizio del mondo dopo il Cairo.
Al termine continuazione della visita al centro storico dove troveremo Palazzo Reale, situato nell’omonima piazzetta che si affaccia sull’enorme Piazza Castello. Elogio della magnificenza Sabauda, (esterno) si continua la visita con il “salotto di Torino”, ovvero Piazza San Carlo.
Numerosi sono i caffè che qui si affacciano, tra cui il lo storico Caffè Torino, sempre in piazza San Carlo, potrete ammirare le due bellissime “Chiese Gemelle” di Torino in stile barocco e dedicate a San Carlo Borromeo e a Santa Cristina, piazza Carignano: una delle storiche e più belle piazze di Torino.
Una vera e propria perla su cui si affacciano vari edifici in stile barocco e dove potrete ammirare la facciata del Museo Nazionale del risorgimento italiano. Qui si trova anche il Teatro Carignano.
Proseguendo lungo via Po, una delle principali di Torino, che congiunge piazza Castello con piazza Vittorio troverete la chiesa della Gran Madre: alla fine della lunghissima via Po, troverete la piazza più grande di Torino, ovvero piazza Vittorio Veneto, meglio conosciuta ai torinesi con il semplice nome di piazza Vittorio. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

domenica 9 dicembre 2018: Torino e Venaria Reale
Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Venaria per la visita guidata alla Reggia di Venaria Reale: una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte, probabilmente la più grande per dimensioni.
La reggia di venarìa fu progettata e costruita in pochi anni (1658 - 1679) su progetto dell'architetto Amedeo di Castellamonte. A commissionarla fu il duca Carlo EmanueleII che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento