Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Tour India del Sud

colori, profumi e sorrisi

25 febbraio - 8 marzo 2019

Un tour in un’India diversa, più rilassante e meno turistica, dove anche il viaggiatore può mescolarsi tranquillamente tra la gente locale e discorrere con essa come se stesse parlando con il vicino di casa incontrato al mercato. Inoltre i templi Chola antichissimi e incredibilmente lavorati del Tamil Nadu, campi infiniti e mercati di spezie che profumano l’aria, natura verde e rigogliosa attorno I famosi canali delle “backwaters” del Kerala che attraverseremo con le caratteristiche “houseboat”, le rinomate danze Kathakali, il tutto con il contorno del sorriso e l’accoglienza che solo questo popolo sa dare sempre e spontaneamente a chi si avvicina loro con rispetto e curiosità. NAMASTE’

1° ITALIA_CHENNAI (25/2)
Incontro dei signori partecipanti in mattinata ad orari e luoghi da definire con il nostro accompagnatore e trasferimento in pullman privato all ‘aeroporto di Venezia .Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo di linea Emirates. Pasti e pernottamento a bordo.

2° CHENNAI
Arrivo in aeroporto ed incontro con la guida locale. Trasferimento e sistemazione in hotel (non incluso early check-in). Resto della mattinata a disposizione. Dopo il pranzo in hotel, visita del famoso Tempio di Kapaleeshwara, la chiesa di San Tommaso dove sono conservate le reliquie dell’Apostolo e della spiaggia Marina Beach quando si popola di gente locale al tramonto. Al termine rientro in hotel e cena. Trattamento: pranzo e cena.

3° CHENNAI_KANCHIPURAM_MAHABLIMPURAM (KM 140)
In mattinata partenza per Kanchipuram, l’antica capitale del regno dei Pallava, prima grande dinastia dell’India meridionale, famosa per essere la città dei 1000 templi. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, trasferimento a Mahabalimpuram e visita dei Krishna Ball e delle splendide grotte tutte lavorate dagli artigiani del tempo dei Pallava e del complesso dei Five Ratas. Trattamento: pensione completa.

4° CHENNAI_MAHABALIPURAM_PONDICHERRY (KM 100)
Dopo colazione, visita dello Shore Temple. Partenza per Pondicherry, Arrivo e pranzo a Pondicherry; di seguito visita della città con il tipico Pondy Bazar e dell’Ashram di Aurobindo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

5° PONDICHERRY_Kumbhakonam (KM 180)
In mattinata partenza alla volta di Kumbhakonam; lungo il percorso si effettuerà una sosta per visitare alcuni templi più importanti del sud dell’India, Gangaikonda Cholapuram; un’opera architettonica di straordinari bellezza, con un’altezza di 185 metri, ricca di incredibili sculture e incisioni. Dopo il pranzo proseguimento con la visita del Tempio di Darasuram, costruzione de XII secolo DC, dedicata al dio Shiva e denominato anche come la “Dimora Celeste”. Trattamento: pensione completa.

6° Kumbhakonam -TANJORE_TRICHY_CHETTINAD (KM 150)
Partenza per la vicina Tanjore e visita del Tempio Brihadeshwara, patrimonio Mondiale dell’Umanità, anch’esso esempio della cultura induista e dedicato al dio Shiva. A seguire partenza per Chettinad passando da Trichy, raffinata miscela di tradizione e antichità. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chettinad. Check-in in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

7° CHETTINAD_MADURAI (KM 160)
Prima colazione in hotel e visita della città di Chettinad. Pranzo in ristorante locale e partenza per Madurai. All’arrivo check-in in hotel. In serata suggestiva cerimonia della dormizione all’interno del Tempio dedicato alla dea Meenakshi. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

8° MADURAI_PERIYAR (KM 160)
Dopo la prima colazione visita del Tempio della dea Meenakshi e al Tempio di Tirumalai Nayak. Pranzo in ristorante locale e partenza per la riserva naturale di Periyar situata al confine tra il Tamil Nadu e il Kerala, attraverso piantagioni di tè, distese di alberi della gomma ed una notevole varietà di culture e spezie. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

9° PERIYAR_KUMARAKOM (KM 135)
Dopo la prima colazione, visita del “Giardino delle Spezie” luogo dove si possono imparare da quali piante vengono raccolte e lavorate le varie spezie che comunemente usiamo nelle nostre cucine. Al mattino partenza per Kumarakom. Arrivo e trasferimento in hotel per il pranzo. Resto della giornata a disposizione per relax e per provare i famosi massaggi Ayurvedici (non inclusi). Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

10° KUMARAKOM_HOUSEBOAT_COHIN (KM 60)
Partenza in mattinata alla volta di Cochin con parte del tragitto effettuato sulle “houseboat”, le “case galleggianti”, tipiche imbarcazioni che costituiscono un ottimo messo di trasporto per addentrarsi nelle famose backwater. Lussureggiante groviglio di canali, laghi e insenature che si addentrano per chilometri in una fitta e rigogliosa vegetazione. Pranzo a bordo. Sbarco a Alleppey e trasferimento presso l’hotel di Cochin. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

11° COCHIN_ITALIA
Mattinata dedicata alla visita di Cochin, perla del Mar Arabico, nonché uno dei porti naturali più belli del mondo, rappresenta il più antico insediamento europeo in India. Assoggettata nei secoli a cinesi, arabi, ebraici, inglesi, francesi e portoghesi, attratti dalla sua ricchezza di legno, avorio e spezie orientali, Cochin ha fuso al suo interno le differenti impronte dei popoli che l’hanno animata, presentandosi oggi agli occhi del visitatore con una grandissima eterogeneità di stili architettonici. Di particolare interesse l’antica sinagoga degli Ebrei bianchi con il circostante quartiere degli antiquari, il cinquecentesco palazzo “degli olandesi” con ottimi affreschi e il porto dove il dhow arabi provenienti dal Mar Rosso continuano un commercio iniziato oltre mille anni fa. Serata dedicata allo spettacolo delle suggestive e intriganti danze Kathakali. Cena a base di pesce presso il ristorante dell’Hotel Casino. Camera a disposizione fino all’orario del trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Trattamento: pensione completa.

12° ITALIA (8/3)
Arrivo a Venezia e trasferimenti ai luoghi d’origine con bus privato

Quota individuale di partecipazione € 2.390
Supplemento singola €520

Le quota comprendono:
Biglietto aereo in classe economica con voli di linea come da operativo indicato
Tasse aeroportuali
Tour come da programma con guida locale parlante italiano
Pernottamenti in hotel di prima categoria
Servizi, visite, pasti, ingressi come da programma
Facchinaggio in hotel
Assicurazione medico/ bagaglio Travel Basic
Tasse e percentuali di servizio
Acqua in bottiglia sui bus durante trasferimenti e visite
Visto d’ingresso dove previsto
Accompagnatore agenzia
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento