Organizzazione:
Compagnia Teatrale
Briciole d’Arte
di Canaro
(affiliata FITA)
in collab. con
AVIS-AIDO sez. di Canaro

Per info: cell. 349.2549814  
www.bricioledartecanaro.it

3^ Rassegna teatro d’Ottobre

sab.13 e sab.20 ottobre 2018 ore 21
Teatro Parrocchiale - Canaro (RO)

sab.13 ottobre 2018 ore 21
LA CENA DEI CRETINI  
commedia brillante, dall’opera di Francis Weber
Compagnia Teatro 21 di Ferrara

sab.20 ottobre 2018 ore 21
UN MARì AD SCORTA

commedia brillante in tre atti di Alberto Belli
Compagnia Teatro Minore di Ferrara

------------ TRAME -----------------------------

LA CENA DEI CRETINI  
Un ricco editore parigino organizza ogni mercoledì sera assieme ai suoi amici altolocati una cena “dei cretini” incentrata sull’invito da parte di ciascun commensale di almeno una persona - ritenutamente stupida - da prendere in giro a sua insaputa per tutta la serata. Un intempestivo “colpo della strega”, tuttavia, blocca Brochant a casa in compagnia del “cretino” da lui prescelto per la serata. La cena dei cretini si ritorcerà quindi contro il ricco e sprezzante editore alla stregua di un boomerang dai bordi affilati.

UN MARì AD SCORTA
Marta, donna ancora giovane e bella, dopo il divorzio per disperazione da Carlo Flaviani, un bellimbusto un po’ cialtrone ma simpatico, ritrova la serenità tra le braccia di Adolfo Budini, un tipo noioso e metodico, ma fedele e rassicurante. Si risposa e la sua vita si trascina senza travolgenti passioni ma finalmente tranquilla fino al giorno in cui irrompe sulla scena la ricca zia, vedova del Generale, disposta ad un aiuto finanziario ma del tutto ignara del divorzio della sua prediletta nipote. L’arrivo di Carlo, il primo marito, e l’opera non certo conciliante di un’irrefrenabile cameriera rovinano la festa e i quattrini al pacato Adolfo, le cose vanno via via sempre più ingarbugliandosi e la commedia, tra equivoci e colpi di scena, sembra non trovare più un finale risolutivo. Ma il cuore di Marta ha ricominciato a battere...
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento