Ingresso gratuito

Per informazioni:
347.4612243
 

5^ Rassegna Teatrale

13-20-27 ottobre 2018 ore 21
stand parrocchiale - Castelbaldo (PD)

sab. 13 ottobre 2018 ore 21
De tuto se pol fare par na fiola da maridare

di C. Correzzola
Compagnia teatrale “L’anello” di Merlara

sab. 20 ottobre 2018 ore 21
Dei ospital
di N. Pegoraro
Compagnia teatrale “L’allegra Baraonda” di Bagnolo di Po
 
sab. 27 ottobre 2018 ore 21
Tutta colpa dea Bernarda
di N. Bauce
Compagnia teatrale “Brutti ma buoni” di Arre

----------- TRAME -----------------------------

De tuto se pol fare par na fiola da maridare
I coniugi Vittorio e Adele sono alle prese con l'organizzazione del matrimonio della bella e corteggiata figlia Rosetta... che trovandosi in una situazione particolare ha bisogno di stringere i tempi.... la scelta del candidato ricade sull'ingenuo Luigino... un ragazzo poco sveglio sempre sotto le direttive della madre Genoveffa, una vedova allegra molto e molto astuta... pronta ad indagare ipotizzando che dietro la strana scelta della giovane si celi in realtà un segreto inconfessabile. Molti personaggi ruotano intorno a questa vicenda, il parroco Don Sabino, il medico di famiglia, la Marisa, un'amica dalla lingua un po' troppo lunga, il cavaliere assiduo corteggiatore della vedova e infine el Nane, un contadino dalle scarpe grosse ma dal cervello fino... Tutti costoro tra equivoci, intrighi ed incomprensioni contribuiranno a rendere la vicenda davvero divertente ed esilarante.

Dei ospital
La commedia si svolge in un piccolo ospedale di provincia, dove la famiglia Zaltron (rustega e grezza) deve accompagnare il capo famiglia ad una visita medica perché accusa grossi problemi di salute e forti dolori. Non essendo assolutamente a conoscenza né pratica della burocrazia che circonda un ricovero ospedaliero, la famiglia deve affrontare questa dura realtà, andando incontro ad incomprensioni, equivoci e situazioni talmente comiche che... sembrano vere!!!!

Tutta colpa dea Bernarda
Luogo ideale per rilassarsi, seduti all’ombra di un grande albero ascoltando il cinguettio degli uccellini. Luogo di frequentazione di buffi personaggi: un vecchio alpino, un po’ rimbambito con la nostalgia dei bei tempi passati, un guardiano del parco a cui non sfugge nulla e un attempato don Giovanni! In un parco dell’Amicizia non possono mancare certo le amiche pettegole; Italia, moglie padrona del povero marito, Olivia, zitella ormai rassegnata e Gaetana, aspirante top model. Una notizia, però, sconvolgerà la tranquillità del posto dando così inizio a doppie vite e false verità e...
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento