Orari: giorni feriali e festivi
ore 10-13 / 17-20

Info: vanni.cant@gmail.com

Vanni Cantà

Tracce d’assenza (mostra personale d’arte contemporanea)

dal 6 al 21 ottobre 2018
Municipio
Piazza dell’Unità d’Italia 4 - Trieste (RO)

Mostra personale d’arte contemporanea di Vanni Cantà, artista rodigino che si muove nel territorio veneto, giuliano e nazionale fin dal 1980.

Vernissage sabato 6 ottobre 2018 ore 18
Mostra presentata e curata da Massimo de Grassi, Professore di storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Trieste.
Sarà presente Marco Munaro, poeta e fondatore del Ponte del sale - Associazione per la poesia, che leggerà alcuni suoi versi poetici legati alla produzione di una sequenza di tele intitolata “Sette passi”.

Con segno sofferto, cancellato e riproposto quasi a voler cercare un’immagine che, anche quando si accenna, subito si cela allo sguardo, Cantà utilizza supporti materici tradizionali e carica le opere di evocazioni e sintesi pittoriche novecentesche. Ne rimane l’idea di una fragilità diffusa cui fa da contraltare una totalità che si impone come luogo dell’enigma e della bellezza. In mostra oltre una ventina di opere recenti, su tela e su carta, tutte con soggetti astratti in cui è prevalente l’utilizzo di pastelli a cera su fondo acrilico.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Mostre

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento