Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Vienna

Capitale di un Impero

1-4 novembre 2018

giovedì 1 novembre 2018
Ritrovo dei Signori Partecipanti in orario e luoghi che verranno comunicati e partenza via autostrada verso il Tarvisio. Passaggio del confine austriaco e arrivo nelle vicinanze di Graz per il pranzo in libero in corso di viaggio.
Proseguimento del viaggio e arrivo a Vienna nel pomeriggio: Vienna, antica città Imperiale e capitale dell’Austria, il suo centro storico è stato annoverato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
All’arrivo incontro con la guida e tour panoramico: la Ringstrasse, il grande viale circolare voluto da Francesco Giuseppe, su cui si affacciano imponenti edifici come l’Operà di Stato, il Museo delle Belle Arti, il Parlamento, il nuovo Municipio, la chiesa di S.Carlo , l’Università, il Teatro Nazionale e la chiesa Votiva (visita esterna). Al termine della visita, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

venerdì 2 novembre 2018
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: la Cattedrale di S. Stefano, significativo esempio di architettura gotica, è l’incontrastato simbolo di Vienna e con la sua guglia costituisce un punto di riferimento per tutta la città. Il grande Palazzo Imperiale, l’Hofburg , sontuosa residenza invernale degli Asburgo costituito da più costruzioni di epoche diverse, al suo interno si trovano gli Appartamenti Imperiali, dove vissero Sissi e Francesco Giuseppe, il Museo del Tesoro, e il Museo di Sissi. La Chiesa degli Agostiniani, l’antica chiesa parrocchiale-imperiale dove i sovrani celebrarono le loro nozze e oggi molto stimata per i suoi concerti di musica sacra. Il Palazzo dell’Albertina, uno dei più grandi musei al mondo di arti grafiche.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Vienna: i Giardini del Belvedere, capolavoro barocco costituito da due palazzi: il Belvedere Superiore che ospita la Galleria d’Arte Austriaca, ed il Belvedere Inferiore, sobrio palazzo voluto dal Principe Eugenio come sua residenza; le vie pedonali del centro, le piazze, e l’Hundertwasser Village.
In serata Cena caratteristica sulla Donauturm, la torre girevole sul Danubio con tipico ristorante panoramico a 170 metri di altezza e splendida vista sulla città. Rientro in hotel per il pernottamento.

sabato 3 novembre 2018
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita del Castello di Schoenbrunn . La grandiosa residenza estiva di campagna degli Asburgo si trova nella periferia ovest della città, è costruita sul modello della Reggia di Versailles ed è il più famoso ed il più bello dei palazzi imperiali austriaci; conserva pregevoli arredi d’epoca ed è circondato da uno splendido e vasto parco.
Al termine della visita, pranzo libero.
Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Vienna. In serata trasferimento sulle colline di Grinzing, tipico villaggio di vignaioli, per trascorrere la serata in un “Heuriger” con cena e musica dal vivo. Rientro in hotel per il pernottamento.

domenica 4 novembre 2018
Prima colazione in hotel e tempo libero per visite individuali o shopping in centro. pranzo libero e nel primissimo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nei luoghi di origine.

Il programma potrebbe subire variazioni sull’ordine delle visite.

Quota individuale di partecipazione: € 410
Supplemento Singola: € 105

La quota comprende:
viaggio di andata e ritorno in pullman
Iva pedaggi e parcheggi
Sistemazione in buon hotel 4 stelle centrale a Vienna
Sistemazione in camere doppie con servizi privati
Trattamento in mezza pensione come da programma
Bevande ai pasti Birra piccola o soft drink
Servizio guida come da programma
Assicurazione medico bagaglio
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento