Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Oman, l'essenza d'Arabia

dal 12 al 20 ottobre 2018

venerdì 12 ottobre 2018
Ritrovo dei partecipanti ad orario e in luoghi da concordarsi sistemazione sul pullman e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle 22:20 partenza per l’Oman. Cena e pernottamento a bordo.

sabato 13 ottobre 2018 Arrivo a Muscat.
Alle 06:25 Arrivo all’aeroporto di Muscat, incontro con nostro personale e trasferimento in hotel per la consegna dei bagagli e colazione. Tempo a disposizione per il relax, pranzo libero. Al pomeriggio, trasferimento nella Vecchia Muscat, visita il Bait Zubair Museum, in passato, era una casa di vecchi mercanti che in seguito la trasformarono in un museo. Ha una vasta collezione di abiti tradizionali, armi, mappe antiche, e molto altro.
Dopo visita al museo, partenza per Muttrah Souq. sosta fotografica in lungo il percorso presso il palazzo ufficiale di Sua Maestà, Sultan Qaboos. Questo palazzo è fiancheggiato da due forte portoghesi Jalali e Mirani. Questa sarà una sosta fotografica (Nessuna videocamere) solo perché la visita a Palazzo e Forte non è possibile per motivi di sicurezza. Passeggia all'interno del souq attraversando le stradine. Tempo libero, e in serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

domenica 14 ottobre 2018 Muscat – Nizwa – Jabrin – Al Hamra - Nizwa
Prima colazione in hotel e partenza per la visita alla Grande Moschea, una delle più grandi moschee dell'Oman che può ospitare 20.000 fedeli. La Grande Moschea ha bellissime opere d'arte, lampadari e un tappeto unico che copre l'intera sala di preghiera.
(N.B. Per visitare la Moschea, bisogna essere vestiti in modo conservatore. Uno non dovrebbe indossare abiti rivelatori o trasparenti e dovrebbe essere coperto dalla testa ai piedi. La Grande Moschea è aperta per i turisti da sabato a giovedì dalle 08:00 alle 11:00)
Dopo aver visitato la Moschea, proseguiremo con un tour della città Oasis di Nizwa, che un tempo era la capitale della dinastia di Julanda nel 6 ° e 7 ° secolo D.C. Oggi è una delle attrazioni turistiche più popolari con i suoi edifici storici e l'imponente fortezza. Visiteremo il forte di Nizwa con la sua enorme torre circolare costruita nel 17 ° secolo, costruita dall'Imam Sultan Bin Saif Al Ya'aruba per difendere il percorso verso l'interno. Il forte domina l'intera area, con la città che si è sviluppata attorno all'edificio. L'accesso alla cima avviene solo per mezzo di una scala stretta e tortuosa, sbarrata da pesanti porte in legno, tempestata di metallo. Dalla cima della torre si può avere una vista fantastica della città di Nizwa. Da qui proseguiremo per il souq di Nizwa, famoso per i suoi "Khanjar" intagliati a mano e per gioielli in argento dal design ricercato. Il tour Procederà verso il forte di Jabrin, il più bel castello dell’ Oman costruito alla fine del XVII secolo, che divenne sede dell'apprendimento dell'Oman. Questo castello ben progettato con spazio per il wali, la camera delle donne, la cucina, il majlis ecc. La maggior parte dei soffitti sono decorati con bellissimi dipinti con motivi islamici. La vista dalla cima del castello è davvero affascinante. In serata check-in, cena e pernottamento in hotel.

lunedì 15 ottobre 2018 Nizwa – Wahiba sands
Prima colazione in hotel e partenza per Nizwa in autobus Pranzo in un ristorante locale. Dopo aver pranzato, procedete verso Wahiba Sands, che è la casa dei beduini. Arrivo ad Al Mintrib e passaggio dal veicolo a veicoli 4wd. (Max 4 persone per veicolo 4wd) Le "Wahiba Sands" spesso descritte come un perfetto esempio di Sand Sea sono costituite da vaste gamme di dune che corrono da nord a sud, alcune che raggiungono un'altezza di circa 100 metri e di colore arancione. Il nostro autista esperto ti accompagnerà in un tour di “dune bashing” attraverso le ondulate dune di sabbia per provare il brivido della guida sulle dune. Arrivo al campeggio predisposto per il pernottamento. Resto della giornata a piacimento. Cena e pernottamento al campo - campo Oryx arabo

martedì 16 ottobre 2018 Wahiba sands – wadi Bani Khalid – Ras al had
Prima colazione in hotel ,e partenza per Wadi Bani Khalid, uno dei bellissimi Wadi del paese. Attraverserai piccoli villaggi e città prima di arrivare a Wadi Bani Khalid. Questa percorso attraverso la montagna offre una vista panoramica del bellissimo paesaggio sottostante. Attraverseremo bellissimi villaggi incastonati nelle montagne. Qui la strada si snoda verso il wadi lungo una grande conca poco profonda orlata di vegetazione e termina in un villaggio. Lasceremo questo punto i nostri veicoli 4x4 e proseguiamo su un breve tragitto verso le pozze blu intenso del Wadi. Con la possibilità di goderdi una nuotata in questo angolo di paradiso.
(N.B Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe da passeggio per questo viaggio.)
Di seguito, partiremo per Ras Al. Arrivo a Ras Al e check-in Turtle beach resort e Dopo cena andremo alla riserva delle tartarughe per osservare la tartaruga verde che depone le uova. (la visita alla riserva di Ras al Jinz non garantisce avvistamenti di tartarughe) Rientro in hotel tra le 2200 e le 23:00 per tutta la notte.

mercoledì 17 ottobre 2018 Ras al had – Sur – Waadi Shabb- Sink Hole – Quriyat - Muscat
Dopo la prima colazione al campo, ci sposteremo a Sur. e procederemo verso Waadi Shaab Shaab in arabo significa letteralmente "burrone tra le scogliere" pozze verdi poco profonde e ombra abbondante danno al wadi Shab un ambiente perfetto per un pic-nic. Proseguiremo sulla pista sconnessa, a volte toccando il mare seguendo un torrente o ammirando splendide spiagge bianche lunghe centinaia di metri. Arrivo a sink hole (letteralmente :al lavandino). All'arrivo al Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde blu nella parte inferiore dove potremo fare il bagno. Dopo aver trascorso un po 'di tempo, continueremo il viaggio verso Muscat. Arrivo a Muscat entro le 16:00 e check-in presso l'hotel cena e pernottamento.

giovedì 18 ottobre 2018 da Musca a Khasab
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Muscat per imbarcarsi sul volo per Khasab. Arrivo al khasab trasferimento in hotel per depositare i bagagli e successiva visita della città di Khasab. Nel pomeriggio, escursione all’interno con veicoli 4wd. Durante questo tour in 4x4 si vedranno panorami incredibili. Guidando fra strade tortuose di montagna, si passerà fra villaggi di montagna a schiera, rigogliose foreste di acacia e wadi (letti asciutti dei fiumi). Dopo aver guidato per circa un’ora si effettuerà una sosta presso il villaggio beduino di Sayah. Situato a circa 900m sul livello del mare, circondato da palmeti, è sicuramente uno dei borghi più suggestivi del Musandam. Dopo una sosta per fotografie e per godere di questo panorama idilliaco, si proseguirà verso Jebel Harim, dove ci sarà tempo per ammirare lo splendido panorama dalla vetta della montagna. Si proseguirà poi per Rowdah, un insediamento di montagna dove è possibile vedere il cimitero pre-islamico. Sulla strada del ritorno si passerà per Khawr Najid, uno splendido punto d’osservazione sull’Oceano Indiano. Si procederà poi per il parco naturale di Al Khalidya e infine rientro a Khasab. In serata cena e pernottamento.

venerdì 19 ottobre 2018 In crociera tra I Fiordi dell’Oman
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto e una volta imbarcati sul tipico dhow intera giornata dedicate alla crociera nei fiordi dell’Oman . I dhow sono le tipiche imbarcazioni dell’area del Golfo, oggi motorizzate ma comunque molto essenziali. Questa crociera porterà alla scoperta dei fiordi più spettacolari del Musandam, spesso definiti la “Norvegia d’Arabia” dove le calme acque turchesi s’incontrano con le bianche scogliere di roccia calcarea. In seguito il dhow ripartirà e verrà servito il pranzo a bordo. Successivamente si effettuerà un’altra sosta dove poter fare il bagno e un po’ di snorkeling. Infine il dhow rientrerà a Kasab. in serata rientro in hotel cena e pernottamento.

sabato 20 ottobre 2018 da Khasab a Dubai in Pullman e rientro in Italia
Prima colazione in hotel e partenza con il pullman per Dubai. Giunti a Dubai, tempo permettendo avremo la possibilità di un breve assaggio di Dubai, breve tour per ammirare i luoghi simbolo di questa moderna città e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e ale 15:45 partenza per l’Italia dove giungeremo alle 20:30. Ritirati i bagagli incontro con il nostro personale e partenza per il rientro ai luoghi di origine

Quota individuale di partecipazione: € 2.470
Supplemento camera singola: € 450

La quota comprende:
Trasferimento in pullman GT da Rovigo all’Aeroporto di Milano Malpensa a/r
Volo aereo a/r con Emirates da Milano Malpesa
Volo aereo da Muscat a Khasab
Tasse aeroportuali
1 bagaglio da stiva
7 pernottamenti in camera doppia come da programma
Trattamento in mezza pensione come da programma
Colazione al giorno di arrivo in hotel
Pullman per trasferimenti ed escursioni come da programma
Veicolo 4wd per il trasferimento da Al wasil al campo arabo Oryx e ritorno
Una guida in lingua italiana per tour e trasferimenti
Ingresso al museo Zubair, al forte Nizwa e Jabrin e alla riserva delle tartarughe
Acqua minerale durante il tour
Jabal Harim tour a khasab
Crociera di un giorno intero in dhow con pranzo a bordo presso il khasab
Spese di visto Oman
Assicurazione medico bagaglio Axa
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento