Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Malta, l'isola dei Cavalieri

dal 2 al 7 ottobre 2018

1° GIORNO: Italia- Malta
Incontro dei signori partecipanti ad orari e in luoghi da concordarsi, sistemazione sul pullman e trasferimento all’aeroporto di Partenza . disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Malta. Arrivo dei signori partecipanti all’aeroporto Internazionale di Malta . Accoglienza di nostro rappresentante locale e trasferimento con pullman privato in hotel . Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Valletta, Capitale di Malta , splendida città che maestosa si erge dal mare ….cosi’ la definì un famoso poeta . Città fortificata , edificata dai Cavalieri dell’ Ordine di San Giovanni che lì stabilirono la loro sede per difendersi dagli attacchi che provenivano dal mare . Oggi, Capitale Europea della Cultura , è stata splendidamente restaurata facendone una città ricca di arte e bellezza . Visiteremo la magnifica Co- Cattedrale di San Giovanni, all’interno della quale conservata una delle opere più belle del Caravaggio “La decapitazione di San Giovanni Battista” , Proseguiremo con la visita dei Giardini della Baracca Superiore che sovrastano il Porto Grande e il Palazzo dei Gran Maestri . Avremo tempo per passeggiare lungo il Corso Principale e magari una sosta al Caffè Cordina (il più antico e storico caffè di Valletta) per gustare un “Pastizzu” Specialità culinaria maltese ripieni di ricotta o piselli ….molto buoni ….Rientro , in serata in hotel per Cena e pernottamento .

2° GIORNO: Malta – Visita di Mdina
Pensione Completa in hotel. Di mattina partenza con pullman e guida per la visita di Mdina . Mdina , vecchia capitale di Malta , la città nobile per i nobili , Detta la “ Città Silenziosa” . Visiteremo la Cattedrale e gli imponenti bastioni dai quali si potrà godere di una magnifica vista dell’ isola di Malta . Di seguito andremo a Rabat e visiteremo la Grotta di San Paolo, dove , secondo la tradizione popolare , si racconta che San Paolo si sia rifugiato dopo essere naufragato a Malta . La nostra escursione terminerà con una sosta ai Giardini di San Anton, I più bei giardini botanici di Malta. Serata a disposizione da trascorrere nell’ animata ST. Julians, ricca di luoghi di intrattenimento e centro della movida maltese .

3° GIORNO Malta l’isola di Gozo
Prima Colazione e Cena in Hotel. Di mattina partenza per l’escursione di Intera giornata per la visita guidata di Gozo. Con il pullman si partirà alla volta di Marfa e lì ci imbarcheremo sul traghetto della Gozo Channel. Dopo una traversata di 30 minuti giungeremo a Gozo, Seconda Isola più grande dell’arcipelago Maltese. Visiteremo la Baia di Dwejra su cui si erge il Fungus Rock o scoglio Fungo, un enorme scoglio isolato all’ ingresso della baia che conduce al mare aperto. Luogo molto suggestivo . Si prosegue per Rabat per visitare La cittadella…e lì assisteremo a Gozo 360° spettacolo proiettato su un grande schermo che traccia la storia dell’ isola . Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Seguirà la visita ai Maestosi Templi di Ggantija e per completare una gradevole passeggiata a Xlendi, bellissima località balneare di Gozo . In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Malta e le quattro città
Pensione completa in hotel. Dopo la prima colazione , partenza con Pullman e guida per la visita di mezza giornata delle Tre città. Inizieremo con un tour Panoramico di queste antiche città con un tour che condurrà a Birgu, Vittoriosa, città in cui i Cavalieri di Malta fondarono la loro prima sede quando giunsero a Malta nel 1530 . Bellissima la visita della Chiesa di San Lorenzo e il Palazzo del Inquisitore. La visita si concluderà con una sosta per ammirare una veduta panoramica dell’ingresso del Porto Grande della Valletta e delle sue Maestose Mura difensive. Al termine rientro in hotel, pranzo in hotel, pomeriggio libero. Serata a disposizione, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Malta – Italia
Prima colazione in hotel . Mattinata a disposizione per shopping e/ o attività personalizzate . trasferimento in aeroporto con pullman riservato in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia. Giunti all’aeroporto di destinazione, incontro con nostro personale e partenza con pullman riservato per il rientro ai luoghi di origine e fine sei servizi.

Quota individuale di partecipazione € 990
Supplemento camera singola: € 120

La quota comprende:
Trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di partenza a/r
Volo aereo a/r
Tasse aeroportuali
1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva da 20 Kg a persona
Assistenza in loco di personale parlante italiano
Trasferimenti a Malta da Aeroporto – hotel – aeroporto
Sistemazione in hotel****
Trattamento in pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo come da programma
Bevande incluse ai pasti
Escursioni come da programma con pullman e guide locali parlanti italiano
Ingressi ai luoghi da visitare
Assicurazione medico bagaglio
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>