Stand gastronomico
aperto dalle ore 19.30.

informazioni:
Pro Loco di Canaro
cell. 348.4766468

Festa della Musica 2018

mer. 20 e gio. 21 giugno 2018
Piazza Bersaglieri d’Italia - Canaro (RO)

mercoledì 20 giugno 2018
ore 21.00 Saggio di fine anno

Scuola di ballo Paradise di Canaro della Maestra Ketty Brusco

giovedì 21 giugno 2018
ore 21.00 Leva su Bela - Recital del Duo Zazà

storie e canzoni della tradizione popolare sull'importanza del canto come momento di aggregazione e riappropriazione della cultura popolare;
Luisella Mutto, voce;
Giuseppe Zambon, fisarmonica.

------------------------------------------------------------------------------
Il Duo Zazà si è formato nel 2012 dall’incontro, non solo artistico, tra Luisella Mutto (cantante attrice) e Giuseppe Zambon (fisarmonicista).
Il Duo ha un vasto repertorio che spazia dalla canzone d’autore ai brani di tradizione popolare ai brani “Vintage” degli anni 30-40-50 della canzone italiana.
Il Duo Zazà non utilizza basi registrate ne’ aiuti esterni, predilige la semplicità e la genuinità del cantare e suonare “assieme” al pubblico, con la finalità di abbattere l’invisibile barriera tra spettatori e palcoscenico.

SPETTACOLO: 
“Leva Su Bela”
prende il nome da un canto raccolto da Marcello Conati presente nel suo libro 
“Canti Veronesi di Tradizione Orale”.
Il Recital propone canti di tradizione popolare cuciti da brevi letture tratte dal volume 
“Vita e Tradizione in Lessinia” di Ezio Bonomi……
Il Recital si concluderà con alcuni evergreen della canzone italiana degli anni 30 – 50. 

------------------------------------------------------------------------------

Luisella Mutto,  ha respirato musica fin dalla nascita in quanto il papà pianista dirigeva un’orchestrina dagli anni ’50 fin all’inizio degli anni ’70. Ha iniziato a calcare i palcoscenici fin da bambina accompagnata dall’amato papà al pianoforte per poi passare al teatro amatoriale dove ha militato per decenni in ruoli brillanti. La sua formazione musicale l’ha portata principalmente verso la canzone impegnata e d’autore. L’incontro con Giuseppe Zambon, Duo Zazà, le ha spalancato il mondo della tradizione popolare in cui si è tuffata con gioia traendone tanta soddisfazione e divertimento.

Giuseppe Zambon, inizia lo studio della fisarmonica a otto anni con il maestro Cesare Galli di Verona.Ha fatto parte di orchestre di Tango argentino, di musica balcanika, di musica Klezmer.Nel 2000 fonda il gruppo “Folkamazurka” musica per il ballo tradizionale italiano ed europeo.  In quegli anni Incontra Grazia De Marchi cantante folk e ricercatrice veronese con la quale fonda il “Nuovo Canzoniere Veronese” e l’accompagna in vari recital in Italia e all’estero. Da sei anni collabora con il “Canzoniere Vicentino” in vari spettacoli tra cui va segnalato “Al 24 maggio” sulle vicende della prima guerra mondiale, spettacolo cui partecipa l’attore Pino Costalunga. Collabora con numerose compagnie teatrali e con attori veronesi. Nel 2012 fonda, un po’ per gioco un po’ per divertimento, il Duo Zazà con Luisella Mutto ….. Luisella Mutto e Giuseppe Zambon si sono sposati nel settembre 2017. 

------------------------------------------------------------------------------
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento