Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Isola d’Elba

Viaggio nell’Isola Maggiore dell’Arcipelago Toscano

dal 28 al 30 settembre 2018
(UD)

3 giorni 2 notti, viaggio pullman GT, Soggiorno hotel 3* sup., Visita guidata
Partenze in bus da: porto viro – loreo - adria – villadose – rovigo - occhiobello

venerdì 28 settembre 2018
Ritrovo signori partecipanti in orario da definire, sistemazione in pullman e partenza per il Porto di Piombino. Operazione di imbarco per bus e passeggeri e partenza per l’Isola d’Elba. Dopo circa 1 ora arrivo a Portoferraio e trasferimento in hotel, sistemazione e pranzo.
Pomeriggio dedicato alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con soste durante il percorso, secondo il seguente itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

sabato 29 settembre 2018
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per Rio Marina.
Passeggiata sul lungomare e sosta ai piedi del Torrione Aragonese da dove, condizioni meteorologiche permettendo, si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e la Costa Toscana. Visita dell’Oratorio di San Rocco (XVI sec.) proseguimento per Porto Azzurro.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio sosta in località Le Grotte per ammirare lo stupendo panorama del Golfo di Portoferraio e per la visita dei resti di una antica villa romana di età imperiale. Trasferimento in località mola per la visita dell’Azienda Agricola “Sapereta”, dove sarà possibile degustare gratuitamente i vini DOC ed i prodotti tipici dell’Elba.
Proseguimento per Porto Azzurro. Appena fuori dal paese visita a “la Piccola Miniera” con il suo laboratorio di minerali e pietre dure, il Museo Minerario Etrusco e la ricostruzione di una tipica miniera elbana dove attraverso un percorso sotterraneo sul “trenino della miniera” sarà possibile rivivere uno spaccato della vita di un minatore. Il percorso fedelmente ricostruito mostra macchinari d’epoca, reperti storici, minerali.
Passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla fortezza spagnola di San Gacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

domenica 30 settembre 2018
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita alla residenza invernale di Napoleone, la Villa "dei Mulini", si prosegue con il centro storico di Portoferraio. Visita alla antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni.
Trasferimento in località San Martino per la visita della Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone.
Pranzo in ristorante sul mare.
Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni d’imbarco e partenza per Piombino e continuazione del viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento