Entrata libera

Organizzazione:
ARCI Rovigo e
Circolo ARCI Il Tempo Ritrovato

Info: Arci Rovigo  
tel. 0425.25566  
cell. 347.5946089  
rovigo@arci.it

Incontri con l’autore

ARCI Rovigo

12-19-26-30 giugno 2018 ore 18
sede Arci
viale Trieste 29 - Rovigo (RO)

• MARTEDì 12 GIUGNO ore 18
Davide Urso
“Diario di un’odissea positiva Avventura. 23 mila chilometri 21 nazioni”
Un’esperienza avventurosa, con un budget limitato, dormendo in auto e cucinando con un fornelletto da campeggio. Una guida pratica su come affrontare un viaggio simile, ma soprattutto la confessione della fragilità del viaggiatore.

• MARTEDì 19 GIUGNO ore 18
Giovanni Boniolo
“Conoscere per vivere. Istruzioni per sopravvivere all’ignoranza” (ed. Meltemi)
Introduzione del prof. Antonio Lodo.
Se si avesse un po' più di conoscenza di certi fatti, di certe teorie, di certe opportunità, di certe tecniche di ragionamento corretto, forse potremmo affrontare gli eventi in modo migliore, senza cadere vittime di imbonitori e cialtroni che millantano un sapere che non hanno. Il successo delle loro azioni fraudolente è dovuto alla nostra incapacità di riconoscerli come tali, poiché non conosciamo quei fatti, quelle tecniche di ragionamento corretto che ci consentirebbero di bandirli dalle nostre vite.

• MARTEDì 26 GIUGNO ore 18
Matteo Bruschetta

• “I MONDIALI DEI VINTI. Storie e miti delle peggiori nazionali di calcio”
Da una parte i vincitori, sul gradino più alto del podio, con la Coppa in mano e la medaglia al collo. Dall’altra gli sconfitti, che piangono lacrime amare e non sanno se capiterà un’altra occasione. Bruschetta racconta in modo inedito e agrodolce, le dieci peggiori nazionali della storia dei Mondiali di calcio, le facce, le difficoltà e le speranze vane di chi non ce l’ha fatta.
• “CENERENTOLA AI MONDIALI”
Bruschetta va alla ricerca di storie mondiali dimenticate, alternando retroscena originali ed episodi poco noti. Fuoriclasse e meteore, eroi per caso e protagonisti mancati, allenatori folkloristici e arbitri casalinghi, partite memorabili e risse da far west, il tutto condito da statistiche e curiosità su ognuna delle nazionali protagoniste.

• SABATO 30 GIUGNO ore 18
Sara Bellettato
“Sudan. I fiori del deserto” (edizioni dell’arco)
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri