Rassegna promossa e organizzata da
Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo,
Associazione Culturale “L'Asino d'oro”
ViavaideiPiccoli,

in collaborazione con
l' Accademia dei Concordi di Rovigo
e con
il Patrocinio della Regione Veneto
il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo
e di Confesercenti Rovigo

Programma

Tutto in un abbraccio o nel viaggio di un bacio

letture animate con Manuela Monari

giovedi 14 giugno 2018 ore 21.00
davanti Tempio della Rotondaa
Piazza XX Settembre - Rovigo (RO)

Primo appuntamento della Rassegna GIROTONDA

Giochi, coccole, baci, abbracci, principi e ranocchi, in un grande cerchio che si muove!

Presentazione e lettura degli ultimi due libri dell’autrice illustrati da Evelyn Daviddi:

“Un bacio in viaggio” Ed. Zoolibri 2018 Un nuovo titolo che ci parla di amore, di baci e di come una cosa piccola piccola porti sempre e comunque un po’di luce ovunque vada! “Ho spedito qualcosa. Come una lettera nella buca dell’ufficio postale. Come un piccione viaggiatore. Come un telegramma dettato al telefono. Come un bigliettino passato di nascosto. Era soltanto un bacio portato dal vento. Un piccolo, piccolo bacio. Dove andrà?”

“Tutto in un abbraccio” Ed .Zoolibri 2017 I piccoli si sa sono pieni di domande, ma si può far capire loro il mondo con un concetto semplice, come un abbraccio "Papà guarda, una nuvola abbraccia la montagna! Laggiù un fiore abbraccia la sua spiga! Sembra tutto incollato col miele!" "Piccolo Orso, tutto si abbraccia nell'universo. I gas e le polveri per formare le stelle. L'aria, il fuoco, l'acqua e la terra per dare la vita al pianeta." .

Manuela Monari è autrice di narrativa per ragazzi e animatrice. Fondatrice e Amministratore de "La Bottega di Merlino", libreria specializzata per ragazzi e laboratori creativi è insegnante nella Scuola Primaria di Soliera, Modena.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento