Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Sauris

alla Festa del Prosciutto e dello Speck con spettacolo pirotecnico conclusivo

sabato 14 luglio 2018
Sauris (UD)

Si arriva a Sauris tra boschi e forre fino ad arrivare alla diga di Sauris, dove il panorama si apre e lascia lo spazio alle verdi acque del lago sottostante. E’da qui che si entra nel borgo autentico, un borgo dove dominano i ritmi di una volta, legati alle stagioni e i tempi della natura.

La FESTA DEL PROSCIUTTO E DELLO SPECK DI SAURIS è un’occasione per riscoprire le antiche radici storiche e culturali di Sauris, gioiello della Carnia. Nei cinque borghi del suo centro storico vengono proposte specialità gastronomiche: nel “Borgo del prosciutto” prosciutto affumicato e speck, nel “Borgo degli gnocchi” gnocchi con erbe selvatiche confezionati della donne del luogo, nel “Borgo delle griglie” carni e formaggi abbinati alla polenta, nel “Borgo dei piccoli frutti” fragole e frutti di bosco locali serviti con panna e gelato, infine nel ”Borgo dei dolci e del caffè” crostate di pasta frolla e liquori alle erbe.

Durante la festa si potranno inoltre degustare i migliori vini D.O.C. dei Colli Orientali e quattro specialità di “Zhare Beer”, la birra locale. Il mercatino di prodotti artigianali e agro-alimentari offre l’occasione di ammirare e acquistare oggetti particolari e alimenti difficilmente reperibili.

A concludere alle ore 22,00 fantastico spettacolo di fuochi d’ artificio sul borgo di Sauris e partenza per il rientro.

Partenze da:
Adria ore 12.30, Lama ore 12.45, Ceregnano ore 12.50, Rovigo ore 13.00.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>