Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Napoli

Costiera Amalfitana e Capri

26 b- 30 agosto 2018
Napoli (NA)

domenica 26 agosto 2018
Incontro dei Signori partecipanti ad orari e in luoghi che verranno comunicati , sistemazione sul pullman GT e partenza per Napoli. Lungo il percorso verranno effettuate soste per consentire relax e snack.
Pranzo in ristorante ad Orvieto.
In serata arrivo in hotel, incontro con la nostra Hostess, sistemazione nelle stanze riservate cena e pernottamento.

lunedì 27 agosto 2018
Prima colazione in hotel . Intera mattinata dedicata alla visita panoramica della città . La storia di Napoli inizia nel 900 a.C., quando coloni Fenici, provenienti da Cuma, fondano Partenope. La visita inizia da Piazza Plebiscito che è il cuore della Napoli monumentale, con la sua forma ad anfiteatro il Duomo di Napoli e la cappella di S. Gennaro, patrono di Napoli. La statua del santo si trova dietro l'altare maggiore e, sotto di essa il suo cranio e l'ampolla del sangue che in maggio e settembre si liquefa, durante una cerimonia religiosa molto partecipata e suggestiva, il borgo di San Gregorio Armeno, cuore del quartiere più antico della città, la chiesa di San Domenico maggiore, il Monastero di Santa Chiara con il suo chiostro maiolicato e la chiesa del Gesù Nuovo, meraviglioso esempio del barocco napoletano.
Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento .

martedì 28 agosto 2018
Prima colazione in hotel. Sistemazione sul pullman ed intera giornata dedicata alla visita della Costa Amalfitana, uno dei più spettacolari itinerari turistici del mondo , con sosta nei punti di maggiore interesse panoramico : Positano , con le tipiche case bianche disposte a terrazza sulla spiaggia; Conca dei Marini , altro famoso borgo marinaro conosciuto per la Grotta dello Smeraldo dalle luci verdi e dalle irreali atmosfere fino a giungere ad Amalfi, la più antica delle repubbliche marinare , e visita alla famosa Cattedrale di Amalfi , chiara testimonianza del gusto delle città marinare per lo splendore orientale. Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio visita di Pompei meraviglioso museo archeologico all’aperto . Cio' che affascina di Pompei e lo rende, dal punto di vista storico ed artistico, un luogo unico al mondo e' la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo, lungo le vie lastricate di basalto lavico, la vita quotidiana degli abitanti di una città che un evento catastrofico come l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ha reso immortale. Rientro in hotel . Cena e pernottamento.

mercoledì 29 agosto 2018
Prima colazione in hotel . In mattinata incontro con la guida , imbarco sulla motonave e partenza per Capri, l’isola della grotta Azzurra e dei Faraglioni che sono un prolungamento della parte sud- orientale dell'isola ; l' Arco Naturale oggi si eleva 200 mt. sul livello del mare ed e' largo 12 mt.. E' quanto resta di una struttura più ampia un tempo sommersa o sotterranea crollata nei millenni . Lo stato attuale dell'arco e' recente perché con ogni probabilità , sarebbe crollato per intero .. Sosta ad Anacapri . Visita al belvedere e al centro commerciale . Pranzo in ristorante a base di pesce . Nel pomeriggio visita alla Villa di Damecuta , una delle dodici ville romane individuate sull’isola nell’ultimo secolo . Imbarco su motonave e partenza per il rientro . Rientro in hotel . Cena IN PIZZERIA TIPICA (PIZZA METRO) con musica dal vivo .

giovedì 30 agosto 2018
Prima colazione in hotel, partenza per Caserta e visita alla Reggia . Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Lungo il percorso verranno effettuate alcune soste per consentire relax e/o snack . Arrivo previsto in serata .

Quota individuale di partecipazione € 790
Supplemento singola: €120

La quota comprende:
• Viaggio a/r in pullman GT
• Pedaggi
• Parcheggi
• Pullmini per effettuare escursione in costiera Amalfitana
• Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla cena dell’ultimo
• Sistemazione in hotel 4 stelle a Torre del Greco
• Sistemazione in camere doppie
• Trattamento di pensione completa
• Assicurazione medico , bagaglio
• Borse da viaggio per i docenti
• Guida come richiesto
• Assistenza in loco
• Cena in pizzeria tipica con musica dal vivo
• Bevande
• Ingresso alla Reggia di Caserta
• Ingresso agli Scavi di Pompei
• Traghetto per Capri
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>