Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Tour magnifica Irlanda

domenica 20 maggio 2018
Assisi (PG)

Partenze: ore 6.00 Adria, ore 6.15 Lama, ore 6.20 Ceregnano, ore 6.30 Rovigo. 

Assisi è una delle città più belle dell’Umbria, famosa per il suo grandioso patrimonio artistico, archeologico, storico e per avere dato i natali a San Francesco e a Santa Chiara.

Prima di entrare in Assisi, si farà una sosta alla Porziuncola per visitare la Basilica di Santa Maria degli Angeli che racchiude al suo interno una piccola chiesa la “Porziuncola”, dove Francesco sostava in preghiera e dove volle ritornare per andare incontro alla sorella morte.

Nel primo pomeriggio, trasferimento ad Assisi ed incontro con la guida. La visita partirà dalla Basilica di Santa Chiara (1255-1265) con al suo interno le reliquie della Santa ed il Crocefisso che parlò a San Francesco e proseguirà con l’Oratorio di San Francesco Piccolino (luogo di nascita di san Francesco) - la Casa Paterna - la Chiesa Nuova - Piazza del Comune su cui si affacciano il Tempio di Minerva del I sec. a.C. trasformato in chiesa nel XVI sec., il palazzo del Capitano del Popolo ed il palazzo dei Priori - il quartiere di Santo Stefano con i vicoli e gli scorci più belli ed infine la Basilica di San Francesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), che si compone di due basiliche sovrapposte: quella inferiore (1228-1230) dove si possono ammirare opere di Giotto e Cimabue e cicli di affreschi di Simone Martini e Pietro Lorenzetti, e quella superiore (1230-1253) dove si trovano gli affreschi più famosi del mondo che narrano la vita del Santo firmati da Giotto.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento