Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Tour magnifica Irlanda

dall’11 al 18 agosto 2018

Benvenuti in Irlanda: l’isola verde nel nord-ovest dell’Europa, una terra magica circondata dall’oceano dove si nascondono i lepricani, ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere e ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei caratteristici pub.

8 giorni / 7 notti - Volo di linea Aer Lingus da Venezia con destinazione Dublino
partenze in bus per aeroporto di Venezia da Porto Viro, Loreo, Adria, Ceregnano, Villadose, Rovigo

1° GIORNO: VENEZIA - DUBLINO
Ritrovo dei partecipanti in luoghi da definire e partenza per aeroporto di Venezia, disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione DUBLINO, all’ arrivo incontro con la guida locale e prima panoramica della città. Arrivo in hotel cena e pernottamento.

2° GIORNO: DUBLINO - ATHLONE
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale d’Irlanda. Visita al Trinity College che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro, e alla Guinness Storehouse. Al termine delle visite partenza verso la graziosa cittadina di ATHLONE. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ATHLONE – CLONMACNOISE - GALWAY
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Castello di Athlone, un imponente palazzo di difesa. Partenza per Galway e lungo il tragitto visita a CLONMACNOISE, un meraviglioso sito paleocristiano fondato da San Ciarán nella metà del VI sec; si inserisce all’interno di una splendida cornice naturale sulla riva orientale del fiume Shannon. Il sito comprende le rovine di una cattedrale, sette chiese, due torri circolari, tre alte croci e la più grande collezione di pietre tombali paleocristiane dell’Europa Occidentale. Proseguimento per GALWAY. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: GALWAY - TOUR DEL CONNEMARA - GALWAY
Prima colazione in hotel. Partenza per LEENANE, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary, attraversando la bellezza incontaminata della regione del CONNEMARA, regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita sull’omonimo lago, Lough Kylemore, che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a GALWAY. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: RUNDALEGALWAY - SCOGLIERE DI MOHER
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta alle maestose ed imponenti SCOGLIERE DI MOHER, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Proseguimento verso il villaggio di Doolin dove, tempo permettendo si potrà effettuare una breve crociera per vedere le scogliere dal basso. Proseguimento attraverso la contea di Clare e di Limerick passando attraverso il grazioso villaggio di Adare, famoso per i suoi cottage dal tetto di paglia. Partenza per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: KILLARNEY - RING OF KERRY
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la PENISOLA DI IVERAGH. Duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba. Lungo il percorso sosta a KILLARNEY e visita alla Muckross House (visita interni soggetto ad apertura), nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: KILLARNEY – CAHIR - DUBLINO
Prima colazione in hotel. Partenza per CAHIR e visita del castello omonimo, situato in una bellissima posizione su un isolotto roccioso, un tempo roccaforte della potente famiglia Butler. Questo castello risale al XV secolo e si può considerare uno dei castelli irlandesi più grandi e meglio conservati; mantiene gran parte della struttura di difesa originale tra cui l’imponente torrione e la torre. Proseguimento verso DUBLINO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: DUBLINO - ITALIA
Prima colazione in hotel e completamento della visita di Dublino, orari dei voli permettendo, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia. Trasferimento in bus ai luoghi di origine.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>