Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Tour Alsazia e Lorena

1-5 giugno 2018

1° giorno: Viaggio verso – Colmar
Ritrovo dei signori partecipanti nei punti di indicati e partenza in bus per la Francia . Soste lungo il percorso per garantire relax e snack . Pranzo libero . Nel tardo pomeriggio arrivo a Colmar. Cena e pernottamento in hotel

2° giorno: Colmar –Strasburgo-Colmar
Prima colazione in hotel , partenza per Strasburgo
incontro con la guida per la visita della Cattedrale città di Strasburgo . Strasburgo, capitale d'Europa e d'Alsazia, invita naturalmente a passeggiate e scoperte. Ricca di un centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, una città dalle tradizioni autentiche, ma anche dinamica, moderna e cosmopolita! Visiteremo, La cattedrale, La Petite France, le sue case a graticcio e i suoi canali I Ponts Couverts e la terrazza panoramica del Barrage Vauban Place de la République e i suoi maestosi monumenti risalenti al periodo tedesco (1871-1918) Il quartiere delle istituzioni europee (Consiglio d’Europa, Palais des Droits de l’Homme, Parlamento Europeo) Il Palais Rohan (sec. XVIII) e i suoi museiIl Musée d’Art Moderne et Contemporain (Museo d'Arte Moderna e Contemporanea) Il parco dell’Orangerie Pranzo in ristorante . proseguimento della visita. Cena e pernottamento in hotel .

3° giorno: Colmar-Selestat-Riquewir
Prima colazione in hotel e partenza per Selestat famosa per la biblioteca umanistica che contiene un gran numero di opere risalenti al periodo fra il VII e il XVI secolo. Il cuore storico di Sélestat è un vero museo all'aria aperta. Il patrimonio religioso e civile è stato risparmiato globalmente dal conflitto e in gran parte pedonale, può essere oggetto di un percorso notevole di scoperta. e visita del castello di Koenisbourg.
Nel cuore dell'Alsazia, il castello di Haut-Kœnigsbourg t'immerge nel mondo medievale e in un'atmosfera carica di storia. Visibile da lontano, l'imponente fortezza situata nel cuore della foresta domina la strada dei vini che serpeggia ai suoi piedi, e l'affascinante città di Sélestat. Restaurata all'inizio del XX secolo, offre una visione notevole siècle, di ciò che poteva essere un forte del XV secolo.
Proseguimento per Neuf Brisach e visita della fortezza . Pranzo in ristorante .Proseguimento per Riquewir. Visita guidata della cittadina, Appena superi le porte di Riquewihr in Alsazia, sarai subito conquistato dal suo fascino! Soprattutto quello dei colori: muri ocra, rosa, rossi e blu che si intonano perfettamente ai fiori che ornano i balconi. Anche l’architettura del luogo ti saprà conquistare. Recarsi a Riquewhir significa partire per un viaggio nel tempo. È un ritorno al XVI secolo, periodo durante il quale questa città fortificata, ad una decina di km da Colmar, costruì la propria fama e prosperità sulla cultura e il commercio del vino.
Trasferimento presso una cantina della zona per visita e degustazione. Rientro a Colmar . Cena e pernottamento in hotel .

4° giorno: Colmar– Moulhouse
Prima colazione in hotel . incontro con la guida e visita guidata della città di Colmar, Si è sempre detto che è la più alsaziana delle città dell’Alsazia, e resta indubbiamente una città eccezionale per la ricchezza e la varietà del patrimonio storico e architettonico, che offre più di 1000 anni di storia. Città d’arte, di storia e di patrimonio, nella città vecchia sono rimaste delle tracce del Medioevo, come la Collegiata Saint Martin, la Chiesa di Saint Mathieu e la Chiesa dei Dominicani, tutti capolavori di arte gotica pura e sobria
Pranzo in ristorante. Dopo pranzo trasferimento a Moulhouse, Capitale dell'Alsazia del Sud scopriremo le sue numerose ricchezze culturali: il bel centro storico pedonale, la Place de la Réunion con le caratteristiche facciate colorate, il Municipio in stile rinascimentale-renano, il Tempio di Saint-Etienne con le sue vetrate risalenti al XIV secolo...in serata rientro in hotel Cena e pernottamento in hotel

5° giorno: Colmar-Rientro
Prima colazione in hotel .Partenza per rientro Pranzo libero lungo il percorso con arrivo in serata alle località di origine .

Quota individuale di partecipazione: € 780
Supplemento camera singola: € 160 (disponibilità limitata)

La quota comprende:
Viaggio in pullman GT
5 pernottamenti in hotel*** a Colmar (tipo Hotel Ibis Colmar Centro)
Sistemazione in camere doppie
Trattamento in pensione completa con pranzi e cene in ristorante.
Bevande ai pasti
Servizi guida come da programma
Ingresso al castello di Koeningsbourg
Una Degustazione di vini
Assicurazione medico bagaglio
Audio riceventi
Tasse di soggiorno
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento