Biglietti singoli- posto unico
Intero € 10,00  Ridotto € 6,00
(abbonati stagioni Teatro Sociale 2017-2018)

Conferenza del 6 aporile:
ingresso libero

Botteghino:
Teatro Sociale di Rovigo
Piazza Garibaldi, 14  
tel. 0425.25614  
apertura botteghino:
ore 10.00-12.30 e 16.00-19.30
teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it  
www.comune.rovigo.it/teatro 

L'altra voce del canto

Stagione concertistica 2018

9 marzo- 27 aprile 2018
Ridotto Teatro Sociale
Piazza Garibaldi, 14 - Rovigo (RO)

venerdi 9 marzo 2018 - ore 21.30
TU NON SAI LA NOTTE
Marco Scavazza
baritono
Carlos Morejano pianoforte
Musiche di Claude Debussy, Gabriel Faurè, Mauriceravel, Ermanno Wolf-Ferrari, Francesco Paolo Tosti, Ottorin Respighi, Francesco Cilea. “L’anima vostra è uno squisito paesaggio che maschere e bergamaschi incantano suonando il liuto e danzando, quasi tristi nei fantastici travestimenti! Cantando in tono minore l’amore vittorioso e la fortuna che non han l’aria di credere alla felicità, il loro canto si fonde col chiaro di luna, con il calmo chiaro di luna triste e bello che fa sognare tra i rami gli uccelli e singhiozzare estasiati gli zampilli, gli alti zampilli, slanciati fra i marmi.” Paul Verlaine

venerdi 16 marzo 2018 - ore 21.30
SOUND FOR ALL
Daniele Santimone
chitarra
Ares Tavolazzi contrabbasso
Riccardo Paio batteria
Pietro Tonolo sax tenore, sax soprano, flauto
Rivisitazioni "bartokiane" ricche di dissonanze e suoni "irregolari", per un progetto lontano dalle atmosfere tipiche della "third stream", la cosidetta sintesi tra la musica classica ed il jazz. La formazione ricerca qualcosa di ibrido fra il sinfonico e l’afroamericano, un jazz fresco e di facile fruibilità.

venerdi 30 marzo 2018 - ore 21.30
IN MY HAND
Annika Borsetto 
voce, chitarra, ukulele, percussioni
Thomas Blaas voce, chitarra, mandolino, armonica, violino
Annika presenta il suo nuovo album, di cui ha composto testi e musiche. Il titolo è perfetto: La vita è nelle nostre mani. «Ci vuole coraggio, amore e impegno per realizzare i propri obiettivi», dice orgogliosa. 10 tracce ci raccontano annika, la sua storia, i suoi pensieri, le gioie, le difficoltà che tutti dobbiamo affrontare. «Quando ho iniziato a scrivere questi brani ero preoccupata per il mettermi così a nudo. ora ho scelto che li voglio condividere con chi avrà voglia di ascoltarmi”. canzoni che parlano di chi aspetta sempre “tempi migliori", di un amore irreale (ma che fa soffrire), del sentirsi diversi in un mondo inaccettabile. «Sono storie di vita, la mia vita, che ora hanno una voce e una musica».

venerdi 6 aprile  2018 - ore 21.30
UN ABBRACCIO CHE SI TRASFORMA IN TANGO
Conferenza: relatore Mirta Tiseyra maestra argentina di tango
in collaborazione con
Trediciperventisei Circolo Ricreativo Culturale
"Il tango è un dialogo tra anime… come ogni anima è unica, così ogni tango è unico… non esistono due anime uguali, come non esistono due tanghi uguali…" Gerardo Quiroz
 
venerdi 13 aprile 2018 - ore 21.30
WELCOME TO HONOLULU
Honolulu Quartet  

Tommaso Giacon, Pietro Andrigo,
Francesco Valandro, Tommaso Piron
voce  
Quattro ragazzi ventenni, musicisti e cantanti, interpretano senza alcuno strumento canzoni a cappella. Tradizionale irlandese, barbershop americano, spiritual, swing e molto altro ancora... Un mix di generi da tutto il mondo, eseguiti da sole quattro voci! Non è impossibile, è Honolulu Quartet!

venerdi 27 aprile 2018 - ore 21.30
WOMEN COMPOSERS (An Intimate Portrait)
Lorena Favot
voce e loop machine
Massimo Zemolin chitarra 7 corde 
L’idea di questo progetto prende forma dalla collaborazione di due artisti di grande esperienza, trovando terreno fertile nella condivisione delle proprie sensibilità musicali ed esperienziali. Da questo particolare incontro nasce “Women Composers”: Canzoni… Storie piccole e grandi, colorate o in bianco e nero, personali dialoghi tra luce e buio, passato e presente, ma tutte unite dalla particolarità di essere state composte da donne. Sono le canzoni che hanno fatto la storia di ognuno  di noi, capaci di portare il messaggio e le visioni dell'universo femminile; sono quelle che a fatica stanno dentro ad un genere musicale preciso, catalogabile, con la consapevolezza che la musica è sempre capace di prendere direzioni inaspettate.
 

aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento