Ingresso singola serata € 5
Soci Circolo Parrocchiale F. Galli € 4
Diversamente abili (4 posti) gratuito

Organizzazione:
Parrocchia S.Andrea Apostolo
Circolo parrocchiale “F. Galli”
Pontecchio Polesine
pontecchio@diocesiadriarovigo.it
0425.492039  328.1239853

Info e prenotazioni spettacoli:
377.4642231
dalle ore 16 in poi

Pontecchio Polesine - Rassegna teatrale 2018

marzo-aprile 2018
Teatro Parrocchiale
Pontecchio Polesine (RO)

• SAB.3 MARZO ore 21
I pellegrini de Marostega

Tre atti brillanti di Libero Pilotto
Adattamento e regia di Sandro Cappellozza
Compagnia teatrale LE ACQUE MOSSE di Battaglia Terme (Pd)
La vicenda è ambientata alla fine dell’ottocento nella cittadina di Marostica. Giacinto e Felicita Bondiola, da sempre ferventi cattolici e praticanti, tornano da un pellegrinaggio a Roma con il segreto intento di riportare sulla retta via la loro figlia Giovanna sposa felice, “purtroppo”, del giovane e brillante avvocato Alfredo, uomo dalle idee profondamente progressiste e liberali. L’arrivo a Marostica di una straniera, la viennese Lory Zimmermann, stravolge completamente gli eventi, mettendo soprattutto in grave pericolo il tranquillo menage familiare dei giovani sposini. Tutto il paese si mette in moto...

• SAB.10 MARZO ore 21
Ciaro de luna

Commedia in tre atti di Giovanni Braga - regia di Giovanni Braga
Compagnia teatrale LA CIOCA di Adria (Ro)
Adria XIV secolo. I raggi della luna "i se rovessa in t'el canal" e "on vento lezièro" s'increspa nei mulinelli della corrente. Notte per sognare, notte per amare... Dormono tutti o quasi. Un’eredità che la "te sbrissa fòra da le man", colpa de "'na vecia insemenì" che in gioventù, dicono, la "n'à combinà con fa el castèlan" e di un genero "'sto rovina fameje" che pare "ch’el sia sta sernì dal masso". Un disastro, una sciagura inattesa, tanto più amara e brutale, quanto più viva e prolungata era stata la speranza. Severino, il falegname, un prete, il notaio, la comare e una serva: tanti personaggi che, per un verso o per l'altro, si muovono intorno al "lascito de ‘Mabile Brustòlon".

• SAB.17 MARZO ore 21
Bastava ‘na bota

Commedia in 2 atti in dialetto veneto di Loredana Cont
regia di Davide Boato
COMPAGNIA DEL MONDONEGO di Torreglia (Pd)
Dopo anni di matrimonio Ivana e Fabio vivono un periodo di profonda crisi e di insoddisfazione che li porta alla decisione di dividersi, senza un motivo particolare. La vicinanza e i consigli delle sorelle, della figlia e dello zio Cardinale non sortiscono l’ effetto sperato. Ma quando la separazione sembra ormai inevitabile un imprevisto scombina le carte in tavola, e a questo colpo di scena ne segue un altro. Ma arriveranno a separarsi? O sono già separati ma non lo sanno? O non vogliono più separarsi?

• SAB.14 APRILE ore 21
Agenzia matrimoniale

Mogli e buoi dei paesi tuoi, amanti e badanti di paesi distanti
Commedia in 3 atti di Stefano Palmucci, regia di Giorgio Brandolese
COMPAGNIA DEL SIOR INTENTO di Pontecchio Polesine (Ro)

• SAB.21 APRILE ore 21
Il sogno di Giuseppe

Commedia musicale in 2 atti di P. Castellacci e G. Belardinelli
regia di Giorgio Brandolese
Gruppo STELLE DELLA NOTTE di Arquà Polesine (Ro)
È la storia biblica di Giuseppe l'ebreo, figlio di Giacobbe, venduto come schiavo dai fratelli per invidia e fatto credere morto al padre. In Egitto, come schiavo, Giuseppe rivela grandi doti di intelligenza e di organizzazione, tanto da salvare il paese dalla carestia. Per la sua capacità di sognare e saper interpretare i sogni, ottiene riconoscimenti dal faraone. Quando i suoi fratelli si presentano da lui, senza riconoscerlo, per chiedere aiuto per una terribile carestia, Giuseppe riuscirà a tramutare il desiderio di vendetta in perdono e amore per la famiglia ritrovata. La tematica religiosa è la forza che viene dalla fede in Dio e i sentimenti che ne scaturiscono: l'amore, il perdono che vince sull'odio

 
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento