Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Visita guidata in Umbria

in viaggio a Pasqua

dal 31 marzo al 2 aprile 2018

Lago di Trasimeno, Arezzo, Perugia, Città della Pieve.
3 giorni  2 notti, viaggio pullman GT, soggiorno hotel 3*, visite guidate.
Partenze da: Taglio di Po, Porto Viro, Loreo, Adria, Ceregnano, Lama, Villadose, Rovigo. 

sabato 31 marzo 2018: Rovigo - Arezzo
Arrivo ad Arezzo e inizio visita guidata in una delle città più belle della Toscana. Pranzo in ristorante. Si visiterà la chiesa di San Francesco dove si trova il capolavoro di Piero della Francesca “La leggenda della vera Croce”. Si procederà verso la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande con le logge di Vasari e il Palazzo della Fraternità dei Laici, il Duomo con le splendide vetrate rinascimentali di Guillaume de Marcillat e la chiesa di San Domenico, che custodisce lo splendido crocifisso di Cimabue del 1260. Nel pomeriggio proseguimento per hotel zona Perugia. Sistemazione nelle stanze con cena e pernottamento.

domenica 1 aprile 2018 Pasqua: Perugia e Città della Pieve
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Perugia. Si accede all’Acropoli utilizzando la scala mobile che entra nel cuore dell’antica Grotta Paolina. Oltre ai palazzi antichi medievali e rinascimentali si visiterà il Duomo intitolato a San Lorenzo. Si raggiungeranno i punti panoramici e i simboli di questa città etrusca. La discesa del centro storico dovrà essere effettuata con il modernissimo Minimetro (1.50/2.00 per persona), con una moderna metropolitana di superficie che dall’alto guarda l’intera città. Rientro in hotel per il pranzo pasquale. Nel pomeriggio visita di Città della Pieve e delle chiese che conservano i capolavori del Perugino. In questa città ogni anno si assiste ai suggestivi “quadri viventi” dove 40 raffiguranti rievocano i temi della passione, morte, e resurrezione di Gesù. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

lunedì 2 aprile 2018 Pasquetta: Il Lago Trasimeno
Prima colazione in hotel. Trasferimento nel piccolo Borgo di Passignano “la perla del Trasimeno” per una passeggiata lungo lago e per ammirare la fauna acquatica e le piccole imbarcazioni da diporto. Nel tempo a disposizione si suggerisce di salire nella parte storica “il castello”, tra le antiche case di pietra e gli scorci panoramici sul lago. Con il traghetto si raggiungerà l’isola maggiore, un borgo di pescatori e ricamatrici. Qui, grazie al percorso museale, sarà possibile raggiungere individualmente i luoghi simbolo e ricevere le illustrazioni da mediatori territoriali. Rientro a terra ferma e proseguimento per Castiglione del Lago. Pranzo in ristorante. Arrivo a Castiglione del Lago, una penisola sul Trasimeno, un borgo caratteristico iscritto all’associazione “i borghi più belli d’italia”. Si terrà la visita al bel Palazzo della Corgna.
 
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>