Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Praga e Bratislava

in viaggio a Pasqua

dal 29 marzo al 2 aprile 2018

con visita di Salisburgo e Brno 
5 giorni 4 notti, viaggio bus, soggiorno hotel 4*. Partenze in bus da Porto Viro, Loreo, Adria, Villadose, Rovigo, Stanghella, Monselice 

1 giorno: Rovigo - Salisburgo 
Incontro dei partecipanti in luogo e orario concordato, sistemazione sul pullman e partenza per l’Austria. Lungo il percorso verranno effettuate alcune soste per consentire relax e snack e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Salisburgo città che ha dato i natali a Wolfang Amadeus Mozart e visita guidata per le vie del centro. I monumenti storici di Salisburgo vantano un passato Barocco e Rococò e riportano in auge gli antichi splendori di questi periodi storici attraverso il Castello di Klessheim e il Castello Leopoldskron. Una delle tre piazze centrali è Mozartplatz, dedicata come si capisce al musicista che ancora oggi viene legato a questa città. A Salisburgo è possibile visitare la casa del celebre musicista. In serata trasferimento in hotel per cena e pernottamento. 

2 giorno: Salisburgo - Praga 
Prima colazione in hotel e partenza per Praga; lungo il percorso verrà effettuata una sosta per consentire relax e snack e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Praga, incontro con la guida e tour per un primo contatto con la città. Dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale - sia politica che culturale - e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del Regno di Boemia prima e capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d'unità che dopo la divisione con la Slovacchia. In serata trasferimento in hotel per cena e pernottamento. 

3 giorno: Praga 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Praga. Si visiteranno il quartiere Hradcany, la più elevata fra le ex città autonome che formano Praga, il Castello reale di Boemia “Hrad” che sorge su un'altura sulla riva sinistra della Moldava. La maestosa fortezza - rimodernata da Maria Teresa d’Austria alla fine del settecento - è praticamente una città nella città. Suggestiva la passeggiata nel vicolo d'oro, graziosa sequenza di case piccole e colorate e dimora prediletta degli artisti ed un tempo, si dice, degli alchimisti la sala dei cavalieri. Pranzo libero. Pomeriggio continuazione della visita guidata della città. Si visiteranno la “città vecchia”, con la sua piazza, conosciuta anche come la piazza dell'orologio. Il simbolo della piazza è l'orologio astronomico che spicca sulla torre del municipio; a stupire da quattro secoli i turisti è la processione di apostoli che esce ad ogni ora dai quadranti blu e oro e si offre alla piazza, che costituisce il centro della città, cena in hotel e pernottamento. 

4 giorno: Praga - Brno - Bratislava 
Prima colazione in hotel e partenza per Brno, dove incontreremo la guida per la visita della città, con la piazza della libertà, del municipio vecchio, la piazza del mercato, la cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, l’obelisco napoleonico, il municipio nuovo e la chiesa di S. Giacomo. Al termine partenza per Bratislava con pranzo libero lungo il percorso. Giunti a Bratislava visita guidata del centro storico. In serata cena e pernottamento in hotel. 

5 giorno: Bratislava - Rovigo 
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata ai luoghi di origine. 
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento