Informazioni
tel. 0425.474643 

Domande entro il 23 febbraio 2018
Le domande di ammissione sono disponibili
presso la sede di Agenfor Veneto
o scaricabili dal sito www.agenfor.it
e dovranno fax al n. 0425.934336
o agli indirizzi mail
arianna.ballo@agenfor.it
oppure laura.nalin@agenfor.it
corredate da curriculum vitae,
copia della carta di identità
e codice fiscale,
Patto di Servizio Garanzia Giovani.

Intermediario Assicurativo

iscrizioni aperte
viale della Cooperazione 6 - Rovigo (RO)

Codice progetto 1613-4-1785-2017 approvato con DDR n. 81 del 31/01/2018
Garanzia Giovani 2018
Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto
Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile

Sede: Rovigo – Viale della Cooperazione 6
Posti disponibili: 7 allievi           
                                                      
Destinatari:  7 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni,  iscritti al programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato e che non siano in obbligo formativo.

Facilitazioni previste: la partecipazione è gratuita. Al giovane NEET è corrisposta per il periodo di tirocinio una indennità di partecipazione di € 300 euro mensili a carico del Programma Garanzia Giovani, ed un cofinanziamento aziendale di € 150 euro mensili. Al fine del riconoscimento mensile dell’indennità di tirocinio, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Nel caso non sia raggiunta la percentuale di frequenza minima nel mese, a prescindere dalla motivazione, non verrà erogata alcuna indennità per il mese in oggetto. 

Durante il corso di 200 ore di Formazione professionalizzante – Intermediario Assicurativo ed il tirocinio di 480 ore, gli allievi impareranno ad occuparsi principalmente di offrire e consulenza al cliente, della vendita di servizi assicurativi attraverso un’attività di intermediazione; è una figura professionale dinamica con un ruolo importante all’interno dei mercati nell’incontro tra domanda ed offerta nelle compagnie assicurative, che deve essere in grado di far fronte alle esigenze dei clienti con flessibilità. I destinatari dell’intervento formativo acquisiranno sia competenze tecnico-professionali relative al ruolo professionale sia contenuti collegati alla gestione di un’eventuale attività in proprio come libero professionista.

 
aggiungi alla tua Agenda

canali: Corsi

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento