ABBONAMENTI:
Nuovi dal 9 al 14 gennaio

presso Biglietteria del Teatro
tel. 331.4021045 ore 16.30-19.30

BIGLIETTI:
online dal 15 gennaio

arteven.it
vivaticket.it by Best Union
e relativi punti vendita del circuito

presso Biglietteria del Teatro
Il giorno prima dello spettacolo
ore 16.30-19.30
i giorni di spettacolo
ore 10.00-13.00 e
da 2 ore prima dello spettacolo

Informazioni
- COMUNE DI ADRIA
Ufficio Teatro Comunale
tel. 0426/941320 dal lun. al ven.
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- TEATRO COMUNALE biglietteria
cell. 331 4021045
nelle giornate e negli orari
di campagna abbonamento,
prevendita e vendita biglietti
www.comune.adria.ro.it
www.arteven.it

Teatro Comunale di Adria

Stagione Teatrale 2018

gennaio - aprile 2018
Teatro Comunale - Adria (RO)

21 Gennaio 2018 ore 18
MARCO PAOLINI
LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO

di Gianfranco Bettin e Marco Paolini
immagini e scenografia di Antonio Panzuto
musiche composte ed eseguite da Stefano Nanni
con Mario Brunello al cello e il Coro Giovanile Città di Thiene

21 Febbraio 2018 ore 21
NOGRAVITY - DANCE COMPANY
COMIX

coreografie di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu
danzatori Antonella Perazzo, Eva Campanaro,
Leila Ghiabbi, Jesus Bucarano Dousat, Antonio Lollo
musiche Jazz e Classica con Django Reinhardt, George Gershwin, Scott Joplin, Camille Saint Saens, Erik Satie, Rimskij Korsakov
ideazione sonora e art direction
di Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu
consulente musicale Domenico Bulla

9 Marzo 2018 ore 21
LORELLA CUCCARINI - GIAMPIERO INGRASSIA
NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO

scritto e diretto da Gabriele Pignotta
con Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti
musiche di Giovanni Caccamo
scene di Alessandro Chiti

20 Marzo 2018 ore 21
NATALINO BALASSO e FAUSTO RUSSO ALESI
SMITH & WESSON

di Alessandro Baricco
e con Rachel Camilla Nigro e Mariella Fabbris
regia di Gabriele Vacis
scenofonia, luminismi, stile di Roberto Tarasco

7 Aprile 2018 ore 21
COMPAGNIA BLUCINQUE
VERTIGINE DI GIULIETTA

regia e coreografia di Caterina Mochi Sismondi
con Rio Ballerani, Elisa Mutto, Jonnathan Rodriguez
Angel, Lukas Vaca Medina, Camilo Jimenez Andrea
Paola Martinez, Francesca Netto e Marta Isabella Rizi
musiche live di Patrizia Oliva e Giust Stefano

------------ TRAME ---------------------------

21 Gennaio 2018 ore 18
LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO

Il futuro prossimo dovrebbe far parte di un orizzonte a cui guardare con attenzione. Un presente dilatato come quello in cui viviamo rischia sia di cancellare la memoria del passato, sia di inibire ogni ragionamento sul futuro, dando per scontato che si tratti di un aggiornamento del presente, un aggiornamento “compatibile” con il presente. Raccontare storie ambientate nel futuro prossimo è un esercizio al genere della fantascienza, poco diffusa a teatro. Questo spettacolo è un esperimento di fantascienza narrata a teatro, ma che agli autori non piace chiamarla così. Al narratore sulla scena tocca il compito di rendere credibili cose possibili domani, ma che oggi appaiono inverosimili.

21 Febbraio 2018 ore 21
COMIX

Dall’autore di spettacoli raffinati e immaginifici, Emiliano Pellisari, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti arriva questo spettacolo inaspettato e dirompente, fatto di gioia in movimento, gesto atletico e divertimento a suon di jazz. Comix nasce con le caratteristiche del nouveau cirque, dove le capacità atletiche circensi si mischiano con la poesia del teatro, l’armonia della danza ed i giochi della luce. Dal mondo dei fumetti ecco dunque tante piccole grandi storie fantastiche dove il movimento atletico e la comicità creano un mix di ilarità e divertimento. Uno spettacolo dove si realizzano i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi.

9 Marzo 2018 ore 21
NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO

La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa ironica e sorprendente pièce teatrale. Dopo 20 anni Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la coppia straordinaria di Grease, torna insieme per la prima volta non in un musical, ma in uno spettacolo di prosa. Una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti perfetti, istrionici, esilaranti e straordinariamente affiatati. Un progetto produttivo ambizioso, un allestimento di altissimo livello che saprà regalare allo spettatore momenti di assoluto divertimento e di grandissima emozione.

20 Marzo 2018 ore 21
SMITH & WESSON

Baricco è venuto a vedere il mio “Rusteghi, i nemici della civiltà”, che avevo tratto da Goldoni - scrive il regista - e gli è venuta voglia di scrivere uno spettacolo. Baricco ha visto molti dei miei spettacoli, conosce il mio lavoro, come io conosco il suo. Negli ultimi vent’anni abbiamo condiviso molte esperienze, sul palcoscenico come nella scuola Holden. Così si realizza uno scambio ideale che mi permette di “usare” quello che scrive come se fosse il frutto di una composizione. Infatti, l’ho detto: Baricco non ha scritto un testo, ha scritto uno spettacolo. La scrittura di Baricco contiene l’azione. Quello che si deve fare è estrarla. Considerando una cosa che a me piace molto: Baricco non ha paura dei sentimenti. Però se ne vergogna sempre un po’. È una cosa che io capisco molto bene. Siamo tutti e due di Torino.

7 Aprile 2018 ore 21
VERTIGINE DI GIULIETTA

La performance è volo, perdita di equilibrio, continua oscillazione, tensione e spiazzamento amoroso, una costante ricerca del movimento tra teatrodanza e discipline circensi. Nella “vertigine amorosa” trovano spazio 4 cerchi aerei, una roue cyr insieme agli strumenti musicali, uno specchio e delle sedie: scenografia onirica e sonora, insieme alla danza e all’uso della voce, che riportano segmenti del testo di Shakespeare in una scrittura ritmica che alterna parti di Prokofiev a musiche live con batteria ed elettronica, eseguite dai musicisti in scena insieme alle due attrici e ai sei performer, danzatori e circensi, coinvolti tutti nella composizione fisica e musicale.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento